DAL CIELO ALLA TERRA
HO SCRITTO IL 20 AGOSTO 2024:
GIOVANNI, DISCEPOLO DI CRISTO È PROFONDO CONOSCITORE DELLA FILOSOFIA COSMICA DI ADONIESIS E DEI GENI CRISTICI APPARSI SULLA TERRA. ASCOLTIAMOLO E IMPARIAMO.
IN FEDE VOSTRO
G.B.
Giorgio Bongiovanni
Pianeta Terra / 20 agosto 2024
Nel mio commento al libro di Corrado Pensa, “L’Intelligenza Spirituale”, esamino alcuni dei temi centrali degli insegnamenti del Buddismo e delle pratiche del Dharma.
Il cammino di iniziazione per raggiungere quell’Intelligenza Spirituale che ogni uomo o donna cerca quando inizia a interrogarsi sulla propria vita parte da un lavoro interiore volto a riunificare il nostro stato più profondo, l’Io. Lo spirito, insieme al corpo e all’anima, parteciperanno alla nostra trasformazione. Partendo dal cambiamento di noi stessi, miglioreranno i rapporti con gli altri, siano essi amici, parenti o membri della comunità. La società, a poco a poco, si plasmerà sotto i nostri occhi. Raggiungere maggiori livelli di consapevolezza, nutriti di equanimità, ci permetterà di ottenere uno stato di riunificazione, liberandoci dall’ignoranza e dalla dissociazione in cui ci troviamo; questo è il cammino che il Dharma insegna. Karma e reincarnazione sono leggi fondamentali per comprendere come si sviluppa il processo evolutivo dell’uomo. Buddismo e Cristianesimo offrono chiavi di lettura della stessa Intelligenza Spirituale Universale.
Allegati: