PARAGUAY: NATALE NELLA MENSA

NATALE NELLA MENSA “HIJOS DEL SOL” (FIGLI DEL SOLE)

Come di tradizione, festeggiare il Natale rallegra il cuore delle persone e quello dei bambini che amano ricevere delle attenzioni, fare la festa e ricevere dei regali.
La mensa Hijos del Sol, ha organizzato una Merenda-Cena il 24 dicembre alle 16:00 alla quale hanno partecipato tanti bambini anche se purtroppo alcuni genitori non hanno portato i loro bambini perché il 24 c’è un servizio di pulman molto ridotto e non volevano che i bambini rientrassero tardi quel giorno.
Abbiamo collaborato insieme nell’organizzazione ed eravamo presenti con i bambini e le loro mamme: Hilda, Alba Lucero (nostra figlia), Marlene, Lourdes, Graciela, Felix e Omar. Jorge e Smilce non sono riusciti ad essere presenti  per diversi motivi, ma non ci hanno fatto mancare la loro collaborazione per il buon esito dell’incontro.
I bambini hanno mangiato e si sono divertiti insieme a molti dei loro genitori presenti che hanno ricevuto in dono una borsa con alimenti e ad ogni bambino è stato donato una pan dolce di Natale.
Con questo evento per i bambini della Mensa Hijos del Sol si inaugurava anche il tetto rifatto per ridurre l’intenso caldo che si sentiva nel salone. Fino a quel momento c’era solamente un tetto di lamiera.
Con amore Fraterno e la nostra gratitudine ai fratelli dell’Italia per averci dato la  possibilità di aiutare e condividere questi momenti con questi bambini che si avvicinano a noi per colmare più la loro fame di Amore, di Affetto e di Tenerezza, che la loro fame di cibo. Amore e affetto che trovano quando sono insieme a noi.
Hilda e Omar
Asunción 25 dicembre/09
19:02hs