PENSIERI…

PENSIERI…

Ho appena finito di leggere la cronaca di Carmen De Huertos.
Io non ero presente, ma leggendo quelle parole io li vedevo, vedevo tutti i fratelli, vedevo Mara, Giorgio e Sonia.
Ho percepito quelle sensazioni che descrive Carmen perchè sono le stesse che provo quando Giorgio, Sonia e tutti gli altri sono con noi.
Le parole di Giorgio mi fanno sempre emozionare, anche se non le sento pronunciare direttamente dalla sua bocca, anche quando leggo le cronache. La sua voce la sento dentro…
Io non lo so se riuscirò mai in questa vita a modificare ciò che di me non va, ad essere come so che si dovrebbe essere e come io stessa vorrei essere. Però so che ci sto provando con tutta me stessa, che dentro me qualcosa, anche se forse a piccoli passi, si sta muovendo.
Lo noto anche dai miei atteggiamenti nella vita di tutti i giorni. Sono a casa disoccupata già da un mese e mezzo e non è la prima volta che mi capita. Questa però forse è la prova più dura perchè non mi capitava da due anni. I primi giorni è stata dura, ma oggi sono quasi felice.
Non ho disponibilità economica, ormai mi rimane ben poco, ma grazie a questo grazie alla mia disoccupazione sono stata a scuola di Grei e insieme abbiamo fatto qualcosa per Funima e anche lì ho imparato. Ringrazio quei ragazzi, quelli che non prestavano attenzione, che disturbavano durante la proiezione del video perchè è anche grazie a loro che mi sono resa conto che tutti dentro hanno la luce di Dio, tutti hanno un cuore puro che magari aspetta solo di essere liberato da quelle spine. Spine di cui ti servi per proteggerti perchè a volte la vita ti mette davanti a situazioni difficili sin da quando vieni al mondo.. Ed ecco che mi viene in mente un sogno fatto qualche tempo fa dove Giorgio mi chiedeva se avevo trovato lavoro e io rispondevo che lavoravo con i bambini…
Questo solo per dire ai miei fratelli e a me stessa che Lui non ci abbandona e mai lo farà perchè ci ama come neanche immaginiamo e che spetta a noi aprire il nostro cuore e ascoltarlo e accettare le prove che ogni giorno la vita ci pone davanti. Lui ci da la forza per affrontare e superare tutti gli ostacoli. Niente è per caso e niente di tutto quello che ci capita è insormontabile.
Questo il messaggio più importante che Giorgio ci lascia sempre che io sento fortemente che vorrei realizzare e che porto sempre con me:
“Esiste un unico sentimento quello dell’amore fraterno. Il messaggio più importante che voglio lasciarvi oggi, fino al giorno del mio ritorno è che vi sentiate fratelli, un valore che dovete profondamente realizzare che vale più di milioni di conferenze che potrete organizzare, più di milioni di astronavi che potrete filmare, più di qualsiasi dono mi possiate fare…non mi stancherò mai di lottare perchè i miei fratelli imparino ad amarsi. Nessuno può fare niente se non c’è unione tra di voi. Se vi troverete in difficoltà chiedete aiuto ai fratelli e non isolatevi perchè sarebbe una gravissima tentazione”.
Parole profonde, colme d’amore, concetto bellissimo ma forse anche il più difficile da attuare. Davvero il messaggio più importante perchè se tutti avessimo compreso questo, oggi forse non saremmo a questo punto…
“NON SENTITEVI MAI SOLI, MAI SIETE STATI SOLI, SEMPRE AVETE AVUTO DEI FRATELLI, ESSERI CHE HANNO AVUTO CURA DI VOI”.
Un abbraccio
Valeria
9 dicembre 2009