Caro Giorgio, grazie per i nuovi messaggi e per la tua opera.
Ho colloquiato con i Testimoni di Geova e ho appreso dalle tue parole che Geova non è il nome del Padre di Cristo ma è ADONAY, da dove viene Geova allora?
Ti ringrazio e che Gesù ti protegga sempre.
Ciao amico fraterno e Santa notte.
Raffaele
RISPOSTA
Caro Raffaele Geova è il Dio della materia che si contrappone, nell’evoluzione dell’uomo, al Dio dello spirito che è il Padre Adonay.
Ti copio un estratto da una Conferenza di Giorgio Bongiovanni:
D: Geova è Lucifero?
G: Certo, il quale ordinò di conquistare terre, ammazzare donne e bambini. Gli Israeliti erano convinti di parlare con Dio. Se non si fossero costruiti il vitello d’oro, Dio non avrebbe mandato loro Geova.
D: Sarebbero stati ugualmente tentati per l’evoluzione?
G: La tentazione c’è sempre, ma nel caso specifico Geova (dio della materia) non è una tentazione: è un disegno di Dio per castigare. Oggi la storia si ripete. Dio ci manda Berlusconi o la mafia per punirci, perché noi siamo vigliacchi, codardi, cerchiamo il crimine per stare bene, non la Legge. Dio permette il male per agire secondo causa ed effetto e poi separare il grano dalla gramigna. Chi invece reagisce e lo rigetta viene premiato.
D: I testimoni di Geova lo servono incoscientemente, oppure hanno la capacità di distinguere e quindi possono salvarsi?
G: I Testimoni di Geova lavorano per sensibilizzare le persone che vivono nell’ignoranza assoluta. Sebbene servano questo Dio discutibile, fanno il loro lavoro perché annunciano il ritorno di Cristo. Le persone oneste che si stanno prodigando con amore, in buona fede, all’interno di questo gruppo, per annunciare la seconda Venuta del Signore con umiltà e servizio, erediteranno il Regno di Dio. Malgrado abbiano una concezione dello Spirito sbagliatissima, lo stanno facendo con il nostro stesso spirito di servizio, quindi saranno benedetti. Il Signore dirà loro: «Bravi. In alcune cose vi eravate sbagliati, ma avete comunque annunciato il Mio ritorno», non lo dirà certo ai capi miliardari delle loro Chiese. La Chiesa Giovannea è Universale, molto aperta e trova la salvezza di tutti quegli uomini che hanno messo in pratica gli insegnamenti di Cristo, a prescindere dalla loro religione. Certo, è difficile trovare brava gente all’interno di un’organizzazione criminale, senza giudicare possiamo tranquillamente dire che lì non c’è scampo; ma in tutte le altre organizzazioni, dove c’è un minimo di religione che predichi la pace e l’amore, ci sarà sempre qualcuno da salvare. Gesù mi ha detto che anche gli atei si salveranno se metteranno in pratica i Suoi insegnamenti; saranno salvi anche i mafiosi che si pentono e collaborano con la giustizia divina e umana, anzi prima umana e poi divina. Lui non redimerà invece i generali e i comandanti che vogliono la guerra e nemmeno i politici corrotti. Ci sono uomini giusti anche nella politica e negli eserciti, ma esistono settori dove il cerchio è chiuso, e dal quale solo chi ne esce potrà trovare salvezza.