Di Tommaso Cocchetto
In questi giorni, tra molti pensieri, riaffiorano nella mente le immagini catturate dal telescopio James Webb. Immagini a cui, per quanto mi riguarda, non stiamo dando la giusta importanza.
Passatemi il termine “importanza”, ovviamente ci sono questioni più importanti nel mondo da prendere in estrema considerazione, ma per un momento lasciamo i problemi su questo martoriato pianeta e seguitemi con un balzo in questo breve viaggio nel profondo Cosmo.
Io guardo queste immagini e vedo la prova scientifica che la vita nell’Universo è un fatto così banale nella sua natura miracolosa. Miliardi e miliardi di galassie, con miliardi e miliardi di Soli e altrettanti pianeti si perdono nell’infinito Cosmo. Chissà quante magnifiche civiltà ci sono là fuori, con i loro costumi, pietanze, usanze, musiche, arti e chissà quante altre cose di cui semplicemente non siamo a conoscenza.
Ma quanto bello è essere diversi? La diversità: scoprire cose laddove prima sconosciute, incontrare nuove persone, fare amicizia e le risate che questa comporta. Quanto siamo sciocchi a non considerare una persona che parla una lingua straniera o ha un colore di pelle diverso, un nostro fratello o sorella? Non esistono e non ci devono essere questo tipo di barriere!
Siamo noi poveri ingenui che abbiamo suddiviso il pianeta in aree cosiddette Stati e ci facciamo competizione e alla peggio guerre come se qualcuno debba essere per forza migliore dell’altro; ma non è così!
Il pianeta Terra è una grande casa e noi siamo un’unica famiglia, quando lo vogliamo capire? Non ci sono barriere, le uniche barriere sono dentro le nostre teste, e c’è gente malvagia che ogni giorno studia a tavolino il modo di tenere queste barriere alte! E se guardiamo il tutto con la logica della matematica frattale, i pianeti sono “case”, i sistemi solari “città”, le galassie “Stati” e il tutto racchiuso in un unico contenitore che è il Cosmo: la casa del Padre.
Quindi alla fine cosa siamo? Siamo un’unica famiglia cosmica. Siamo tutti fratelli e sorelle dell’unico Creatore, che è Padre e Madre e che ha manifestato tutta questa meraviglia che potete vedere nelle immagini del telescopio James Webb: immagini che rappresentano un solo granello di quello che la Creazione può offrire.
Tommaso Cocchetto
9 Settembre 2023
Immagine del telescopio James Webb della Nasa
Allegati:
– 19-07-22 Il cuore pulsante del cosmo e lo spirito onnicreante
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2022/9517-il-cuore-pulsante-del-cosmo-e-lo-spirito-onnicreante.html
– 26-12-06 Il Cosmo è composto da 150 bilioni di universi
https://www.thebongiovannifamily.it/messaggi-celesti/2009-2000/2006/244-il-cosmo-e-composto-da-150-bilioni-di-universi.html