Cosa è successo affinché la terra è in questo guaio?

Cosa è successo affinché la terra è in questo guaio?

Stefano ci chiede:
Ciao Giorgio, varie volte ci siamo scontrati nelle idee. Ma io sono uno che non si ferma mai, e per questo ti faccio una domanda.
Cosa è successo affinché la terra è in questo guaio?
La cosa che interessa a tutta l’Umanità è questa verità affinché  l’Uomo possa conoscere la verità e si possa rendere conto di come stanno le cose e da che parte stare.
Questa storia non la sa nessuno ed è strano che non si conosca la prima cosa che ogni essere umano debba sapere.
Ora basta con le chiacchiere e diciamo le cose come stanno.RISPOSTA

Caro Stefano l’umanità ha rifiutato la redenzione divina e si è macchiata di un gravissimo Karma: il deicidio. Il popolo eletto da Dio, da cui noi discendiamo, ha preferito la materia allo spirito scegliendo Barabba a Cristo, la Luce salvifica. Quindi da duemila anni a questa parte gli uomini hanno fatto prevalere i valori negativi su quelli positivi fino a degenerare. E nonostante il vangelo sia stato diffuso ai quattro angoli del pianeta, la maggioranza degli uomini non ha fatto nulla per cambiare lo stato delle cose, ma ha vissuto prevalentemente nell’egoismo e nell’indifferenza.
Se non si prende coscienza della Legge di Causa ed effetto, della reincarnazione e della eternità dello spirito, l’uomo non arriverà mai alla Verità universale.
Niente succede a caso. Oggi l’umanità percorre il Calvario inflitto al Figlio di Dio e il Padre, nel rispetto del libero arbitrio di cui gode ogni essere umano, ha abbandonato l’umanità al proprio destino e interverrà solamente se l’uomo metterà in pericolo la Creazione: il Pianeta Terra e l’intero sistema solare,  salvando solamente coloro che hanno realizzato e messo in pratica gli insegnamenti  universali di Amore e Giustizia altruistici e avranno eliminato completamente dal proprio cuore  il sentimento del possesso.

Pace

Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra

RISCONTRO

Ciao Elisabetta, grazie per la risposta ma io non sono un novellino e queste cose le sapevo già. La mia domanda è chiara. Cosa è accaduto in cielo tra Dio è Satana? Nessuno lo sa ed è proprio questo che l’umanità ha bisogno di sapere. Gli uomini devono fare una scelta ma se non conoscono la storia come potranno mai scegliere? Giorgio dice di essere in contatto con entità che vivono nei soli e di conseguenza non ci sarebbe nessuna difficoltà ad accedere alla storia che è accaduta in cielo quando Satana ha iniziato a contestare Dio.  Ora ti chiedo: è possibile sapere per filo e per segno cosa si sono detti? Credi che come figlio di Dio chiedo troppo? Credi che deve essere un Tabù?  E vero l’Uomo a prescindere deve fare il bene ma perché non deve sapere quello che ti chiedo? Dammi una ragione perché l’Uomo deve essere ignorante riguardo alla contesa, che farebbe capire molte cose e darebbe all’Uomo la vera possibilità di scegliere senza nessun dubbio.

Stefano

RISPOSTA

Lucifero è un arcangelo caduto poichè ha sfidato le leggi divine quando governava sul pianeta Mallona  provocandone la distruzione con l’energia nucleare.

 L’energia nucleare si ottiene dalla scissione dell’atomo di idrogeno. Il principio dell’energia divina è l’atomo di idrogeno. Quindi Lucifero ha creato un energia anticristica.
Oggi l’uomo sta ripetendo lo stesso errore luciferiano nonostante gli ammonimenti celesti ricevuti nell’ultimo secolo.
In questa cronaca trovi tutta la spiegazione che Giorgio ha fornito durante una lezione spirituale iniziatica
http://www.giorgiobongiovanni.it/messaggi-2011/3665-lumilta-radice-e-madre-di-tutte-le-virtu.htmlElisabetta
Segreteria dal Cielo alla TerraRISCONTRO

Grazie Elisabetta, più o meno conoscevo la storia avendo letto in passato i libri di Eugenio Siragusa.
Voglio sapere che cosa ha spinto Lucifero a disobbedire? Voglio sapere se è stata la convinzione di una idea migliore rispetto a Dio? Voleva prendere il suo posto? e cosa sarebbe accaduto? Cosa è accaduto ira e come finiranno le cose? Il problema è solo nel nostro sistema solare?
Elisabetta, ma una risposta alle mie domande c’è o non c’è.? Sei abbastanza umile da dirmi che non c’è l’avete? Scusami ma se dall’inizio ti ho fatto le domande semplici e chiare perché mi rispondi con altri argomenti?

RISPOSTA

Caro Stefano io non posso rispondere come vuoi tu perché per prima cosa devi capire che Dio e’ l’Energia sprigionata dal Sole e da tutti i Soli.  Non è un uomo. Quindi come posso rispondere alla tua domanda: “cosa si sono detti Dio e Satana…”
E’ chiaro che chi non rispetta le leggi divine non rispetta la volontà di Dio e vuole quindi sostituirsi a Dio.  Cristo dice che entrerà nel Regno dei Cieli colui che fa la volontà di Dio e non chi dice di credere in Lui a parole, ma poi nei fatti non è credente.
La maggior parte dell’umanità oggi non solo non sta facendo la volontà di Dio, ma sfida le Sue leggi e persevera nel peccato. Chi si ribella a Dio farà la morte seconda come Lucifero.

Pace
Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra

RISCONTRO

Ti stai avvicinando. grazie e buon cammino. Quando risponderai a tutte le altre mie domande?
In tutti i casi l’ultima risposta è stata abbastanza esauriente. Ora la domanda è: perché non è stato fermato prima che cominciasse a fare danni?

RISPOSTA
Bene Stefano, bisogna capire che le storie che ci vengono tramandate dai testi biblici non possono essere prese tutte alla lettera. Alcune sono simboliche, come la storia di Adamo ed Eva.
La stessa cosa vale per  la storia della ribellione dell’angelo caduto, Lucifero che non è avvenuta nell’etere.
In Cielo significa in un altro Pianeta del sistema solare.
Lucifero era il reggente del Pianeta Mallona, era incarnato. Lucifero si è ribellato alle Leggi cosmiche mentre era in missione e quindi ha fatto la morte seconda. E’ retrocesso di evoluzione. Dalla dimensione della luce è stato precipitato nella dimensione materiale.
Gli angeli possono cadere solamente quando sono in missione sui pianeti.
Andare in missione nelle dimensioni inferiori (i pianeti) per gli angeli è un rischio,  perchè anche loro in quel caso sono soggetti alla materia e in virtù del libero arbitrio possono anche loro sbagliare come gli umani. Se pensi che gli apostoli hanno tradito e rinnegato Gesù lasciandolo solo per paura .L’unico che non poteva cadere è Gesù appunto perchè è stato personificato dalla divinità solare Cristo.
Il Padre non ferma le azioni negative di nessuno, perchè ci ha concesso il libero arbitrio. Siamo noi che dobbiamo realizzare l’amore che si oppone all’odio, la giustizia che si oppone all’ingiustizia, il bene che si contrappone al Male. Realizzare il discernimento che ci fa capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Dio ci lascia liberi di scegliere in quanto tempo vogliamo diventare Suoi angeli.
Ti vorrei ricordare che Cristo Logos Solare ha visitato questo Pianeta e quindi ognuno di noi  ha la capacità di evolvere, ma l’uomo continua a preferire la materia alla Luce perchè scegliere la Luce significa soffrire nella materia e a nessuno piace soffrire o meglio solo pochissimi lo hanno realizzato.
La via della salvezza è la croce. Significa che l’uomo, per divenire angelo, deve crocifiggere l’umana natura egoico possessiva.

Eugenio Siragusa scrisse:
Il diavolo esisterà sino a quando gli uomini avranno più bisogno di lui che di Dio; sino a quando gli uomini preferiranno l’odio all’amore, il male al bene, la guerra alla pace, l’egoismo all’altruismo, l’ingiustizia alla giustizia.
Il diavolo lo nutrono gli uomini, perché amano tutto ciò che egli offre. Il diavolo è il mezzo della tentazione, il mezzo della prova. Il diavolo non è né potrà mai essere il fine della nostra ascensione.
Dio è il fine. Gli uomini possono rimanere, ma non per sempre, suoi sudditi. Quando gli uomini avranno imparato a scegliere il bene al posto del male, saranno sudditi e figli di Dio. Allora e solo allora il diavolo non avrà più ragione di esistere, perché la sua funzione sarà terminata.
La scelta è solo nostra se egli deve o meno esistere. Ricordatelo!
Se l’Amore sarà più forte dell’odio, il Bene più forte del male, la Pace più forte della guerra, l’Altruismo più forte dell’egoismo, la Giustizia più forte dell’ingiustizia, il diavolo perderà e si dissolverà, perché non avrà più ragione di esistere.
Allora dirà: “Ecco Signore, sono tutti tuoi”. Allora, egli diverrà l’Arcangelo del Bene.
Valverde, 31 Ottobre 1974

Pace

Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra
www.giorgiobongiovanni.it

RISCONTRO

Ti ringrazio Elisabetta, già ci stiamo sintonizzando.
Mi piacerebbe approfondire come mai l’Angelo migliore a capo di tutti non abbia retto alla tentazione della materia.  E vorrei sapere se ogni galassia ha un Lucifero. Ti prego di considerare le domande molto serie e di conseguenza sii molto chiara.

RISPOSTA
Lucifero non era l’angelo migliore a Capo di tutti.
Lucifero è il simbolo dell’angelo solare che perde la luce e fa la morte seconda. Sicuramente ci saranno altre storie analoghe a quella di Lucifero, di angeli caduti. dato che il Cosmo è infinito. Dio nella Sua economia creativa non butta via nulla,  come spiega Giorgio,  ma utilizza gli angeli caduti nelle dimensioni tridimensionali per tentare e fortificare gli spiriti in evoluzione e selezionarli nel momento del passaggio da uomo egoico a uomo angelo di quarta dimensione.
Ti ripeto che un angelo, quando si incarna in missione nella materia rischia molto. Anche i Santi hanno avuto le loro debolezze, però non sono caduti grazie alla loro fede in Cristo. Cristo è l’unico appiglio quando sei in missione nella materia tridimensionale, ma Lucifero essendo superbo e arrogante non accetta di essere sottomesso a Cristo, per questo viene definito l’angelo ribelle e antagonista di Cristo.
Lucifero è il simbolo di chi non riesce ad amare, a sacrificarsi e a servire il prossimo come Cristo insegna. Lui rappresenta tutti i valori che si contrappongono alla strada evolutiva tracciata dal Cristo.
Il Capo delle milizie angeliche è l’arcangelo Michele.
Lucifero è il capo degli angeli che lo hanno appoggiato nella disubbidienza alle Leggi cosmiche e sono quindi anch’essi caduti con lui.
Nell’Antico Testamento il profeta Ezechiele narra di un “cherubino” caduto e il cherubino non è il piu alto grado delle gerarchie angeliche solari. I Cherubini di quinta dimensione sono sottomessi ai Serafini di sesta dimensione il cui  Capo è Cristo, e a loro volta essi eseguono la volontà del Padre Adonay, Trono e vertice piramidale evolutivo di settima dimensione.

« Tu eri un modello di perfezione,
pieno di sapienza,
perfetto in bellezza.
Eri come un cherubino ad ali spiegate a difesa;
io ti posi sul monte santo di Dio,
e camminavi in mezzo a pietre di fuoco.
Perfetto tu eri nella tua condotta,
da quando sei stato creato,
finché fu trovata in te l’iniquità.
Crescendo i tuoi commerci
ti sei riempito di violenza e di peccati;
io ti ho scacciato dal monte di Dio
e ti ho fatto perire, cherubino protettore,
in mezzo alle pietre di fuoco. »   (Ezechiele 28,12.14-16

Pace

Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra
www.giorgiobongiovanni.it

RISCONTRO
I Testimoni di Geova dicevano di Lucifero e anche la chiesa.
Ti ringrazio della sapienza che mi stai donando. Puoi continuare per favore?
Chi ha creato l’Uomo? In poche parole un libro dove è scritta tutta la storia c’è?

RISPOSTA

L’uomo deriva da un dinosauro marino primordiale  il serpente piumato dorato, il più evoluto degli animali che popolavano la Terra,. Non deriva dalla scimmia come ha teorizzato Darwin.
Dopo l’intervento genetico fisico sul dinosauro da parte degli scienziati extraterrestri, c’è stato l’innesto spirituale ad opera dei genisti cosmici (Elohim) per volontà di Dio.
Lucifero è precipitato  sulla Terra dopo questo intervento.
Per approfondire la storia puoi leggere il libro Il SERPENTE PIUMATO in pdf  che ti allego.

Pace
Elisabetta
Segreteria dal Cielo alla Terra
www.giorgiobongiovanni.it

RISCONTRO
Elisabetta, e ti ringrazio per la pazienza. In verità in passato ho letto e parla di due tipi di serpenti piumati acquatici di cui uno dorato e l’altro argentato e poi delle quattro razze che hanno creato i neri gli indiani ,gli orientali e gli europei i quali si mischiarono con gli  indiani e nacque la razza più potente (Atlantidei) che fu decimata dai neri che avevano il dono della magia. In realtà avevo un dubbio e ho voluto accertarmi.
Stefano