“UFO una scomoda realtà”

“UFO UNA SCOMODA REALTÀ”
In occasione del 10° Convegno internazionale “UFO una scomoda realtà” raggiungiamo Firenze dove ad attenderci ci sono alcuni amici e volti noti dell’ufologia. Promotrice del convegno era l’associazione G.A.U.S. Presenti in sala circa 200 persone.
Tra i relatori di spicco vi era Pier Giorgio Caria, accompagnato al convegno da Jorge Lorenzetti, Giorgio Di Stefano e Fabio Maggiore. È sempre un piacere ed onore accompagnare Pier Giorgio, splendida voce dell’opera in tutti i suoi aspetti, che non manca mai di stupire il pubblico con i suoi collegamenti interdisciplinari, con i suoi stupefacenti documenti e con la Verità che porta dentro.
Oltre a Pier Giorgio nel convegno vi erano relatori di fama internazionale quali:
Haktan Akdogan, nostro amico, noto ricercatore UFO della Turchia e direttore del Sirius UFO Space Sciences Research Centre.
Timothy Good, inglese, notissimo ricercatore ufologico, scrittore e musicista.
Il Dott. Roberto Pinotti, Segretario Generale del CUN. Dopo la conferenza abbiamo intervistato il sig. Good, e la serata ci ha permesso di approfondirne   la conoscenza.
Haktan Akdogan era uno degli ospiti di eccezione ed ha parlato sia prima di pranzo che nel pomeriggio. Ha portato la sua esperienza come ricercatore leader in Turchia e tra le sue attività recenti ha mostrato foto e video del convegno ufologico tenutosi ad Istanbul lo scorso Maggio. Il video non poteva che mostrare il famoso avvistamento effettuato da Antonio Urzi il giorno della conferenza! Inoltre Haktan ha presentato l’importante caso di Yalcin Yalman che segue da alcuni anni e che è sicuramente il caso più interessante del momento in Turchia.
Dopo la relazione di Haktan, la mattina, è la volta di Pier Giorgio, che per motivi organizzativi ha cominciato con mezz’ora di ritardo. Pier ha avviato la sua relazione sui cerchi nel grano, ed in particolare su quelli Maya, dando tuttavia più spazio agli avvistamenti di Dischi Volanti più recenti. È riuscito come al solito ad affrontare molti temi, concludendo con la profezia del ritorno del Cristo e parlando dell’esperienza spirituale di Giorgio, annoverata tra i segni più importanti che l’umanità sta ricevendo, malgrado la sua insana condotta spregiudicata e suicida. L’attenzione che Pier riesce a creare è unica ed il pubblico letteralmente pende dalle sue parole, approvando le riflessioni proposte con vari applausi a scena aperta. Circa 200 persone hanno potuto quindi vedere alcuni dei migliori documenti filmati attualmente esistenti, dal caso Urzi, ai video UFO della NASA, dai cerchi nel grano inglese, agli EBANI Messicani, e anche le analisi delle stimmate di Giorgio Bongiovanni, fatte recentemente dal Dott. Nicola Ceglie.
Essendo in ritardo col programma, ad un certo punto gli organizzatori premono per farlo giungere alla conclusione, ma hanno dovuto immediatamente desistere per via della sonora e decisa protesta del pubblico che non voleva farsi portare via Pier prematuramente. Molti i commenti sul fatto che Pier riesce ad ammaestrare la gente per via della sua capacità di cogliere i concetti nella loro essenza, di spiegarli con esempi concreti e di collegare discipline e situazioni che normalmente esistono in compartimenti stagni. Secondo molti spettatori Pier è in grado di spiegare cose citate da tanti altri relatori, tuttavia cogliendo nel segno in maniera disarmante. Alla fine della relazione come al solito un nugolo di persone gli ronza attorno per approfondire questioni, domandare lume sugli argomenti appena esposti, o più semplicemente per domande che si pongono da tempo… persone che hanno fame di conoscenza e che Pier riesce a lenire con le sue perle di saggezza. Come ulteriore riscontro, in tanti hanno chiesto i documentari prodotti da Studio 3 TV, di cui Pier Giorgio Caria e Luca Trovellesi hanno curato i contenuti.
Da notevole rilievo e gradimento del pubblico, anche la relazione del Dott. Roberto Pinotti, segretario Generale del Centro Ufologico Italiano, che ripercorrendo tutti i titoli della sua più che prolifica carriera di scrittore, con oltre trenta libri pubblicati, ha dato un forte messaggio in cui dati alla mano, dimostra che gli alieni cattivi non esistono! Il Dott. Pinotti stupisce sempre con la sua enciclopedica conoscenza del tema. La sua esposizione lucida e appassionata che ha scatenato più volte applausi a scena aperta.
Timothy Good ha presentato una serie di diapositive che illustravano i frutti delle sue decennali ricerche. Per sua stessa ammissione i casi sono ormai datati essendosi ritirato da alcuni anni dalla ricerca attiva. E’ famoso il suo libro “Base Terra” che racconta di numerosi episodi di contatto con gli E.T. in tutto il mondo. E’ stato uno dei primi a parlare del caso “Amicizia”.
Dopo la conferenza, abbiamo avuto modo di intervistarlo ed abbiamo approfondito le sue esperienze di ricercatore in contatto con servizi segreti e con gente che racconta di incontri del 3° e 4° tipo. Mr. Good condivide la visione che il mondo è allo sfascio, e personalmente spera che un intervento di altre civiltà possa darci una mano, tuttavia non si aspetta che ci sia questo epilogo nel breve tempo.
Altri relatori sono stati i componenti del FIGU, legati al contattista svizzero Billy Meier, il SUF, Sezione Ufologica Firenze, Andrea Barucci con i fenomeni di Hessdalen e Pietro Marchetti che ha presentato il caso Ferri. Ferri era presente in sala e ha dato la sua testimonianza. Si può leggere la sua storia in tanti siti web. Uno si trova a questo link: http://ufoisland.blogspot.com/2009/02/il-caso-ferri.html
Vi è stata anche una discreta copertura mediatica. Sono venuti i giornalisti di RAI 3 Toscana, una radio locale e un giornalista dell’ANSA.
Un piacevole per quanto veloce incontro è stato quello con lo studioso Solas Boncompagni, uno dei primi ricercatori dell’Ufologia italiana. Solas dal 1971 scrive sul “Giornale dei Misteri” come studioso di simbolismo, automatismo, clipeologia e ufologia. È uno dei fondatori del Movimento Culturale Umanistico, che si propone l’attuazione di un nuovo umanesimo di dimensione cosmica. Svolge attività di relatore in congressi e convegni. Ha curato l’edizione del “Libro dei Prodigi”, di Giulio Ossequente (Corrado Tedeschi Editore) ed è uno degli autori della collana “Ufo in Italia” (Corrado Tedeschi Editore). Un personaggio che aveva affascinato Pier Giorgio sin dagli inizi della sua ricerca nel settore ufologico e dei misteri dell’antichità.
Pier Giorgio ha anche avuto modo di conoscere personalmente Idriss Guelai, vecchio amico di Antonio Urzi e attuale moderatore del forum ufologico di Nexus. L’incontro è stato all’insegna della reciproca simpatia e cordialità e i due hanno avuto modo di approfondire e chiarire aspetti emersi negli attacchi che erano partiti contro Antonio da quel forum.
La serata per tutti noi è terminata in un bellissimo e caratteristico ristorante nei paraggi, consumando la cena in una cornice di colori e di architettura tipica Toscana. Durante la Cena Fabio Maggiore ha avuto l’occasione di parlare più intimamente con Mr. Good, conoscendo alcune delle sue esperienze nella sua più che quarantennale ricerca ufologica, nonché parlando di musica classica e della sua carriera di violinista.
Encomiabile l’impegno del gruppo GAUS che ha saputo organizzare e portare a buon fine uno tra i più importanti eventi annuali dell’Ufologia italiana. Questo nonostante il gravoso impegno economico e personale, che una simile iniziativa richiede. Sia come relatori che come organizzatori, Pietro Marchetti, Marco Baldini, Andrea Barucci, e gli altri componenti dell’associazione, hanno dato prova di serietà e professionalità. Ci hanno accolto con grande amicizia e cortesia, assistendoci efficacemente in tutte le nostre necessità. Marco Baldini ha anche proposto una collaborazione per future iniziative nel settore ufologico da realizzare insieme. Non possiamo che complimentarci e ringraziarli con tutto il cuore.
Dopo cena ripartiamo e rientriamo a casa alle 4:00 di mattina… stanchi ma felici di aver testimoniato ancora una volta la Verità di Cristo e dei suoi messaggeri, sperando di aver acceso qualche barlume di speranza nel cuore di chi come noi è alla ricerca della Verità.

Fabio Maggiore
15 Novembre 2009