VISITA ALL’ISTITUTO DI AGUI´Y

VISITA ALL’ISTITUTO DI AGUI´Y


Di Omar Cristaldo

CONOSCERE LA CREAZIONE UNIVERSALE E LE SUE LEGGI UNIVERSALI

Il 25 ottobre scorso a metà mattina Jorge Figueredo ed io siamo partiti verso la città di Carapeguá per un incontro con gli studenti dell’Istituto AGUAI’Y dove ad attenderci c’era la Direttrice Idalia Dionisia che ci ha dato il benvenuto e ci ha fatto accomodare nella stanza adibita all’incontro.

La direttrice ci ha presentato chiedendo ai suoi studenti la massima attenzione possibile perché la trattazione dell’argomento era di grande importanza per una maggiore conoscenza e con la possibilità di influire a migliorare il nostro modo di vedere e vivere la vita.

Abbiamo iniziato il discorso e tutti, con molta attenzione, ne hanno seguito lo sviluppo, osservando le foto e le prove che presentavamo, così per tutta la giornata. Alla fine hanno manifestato il loro apprezzamento con un lungo applauso.


La nostra presentazione nelle scuole è sempre la stessa; parliamo del Cosmo, della sua conformazione, delle sue leggi universali, delle migliaia di universi o multi universo, dell’ammasso di galassie che lo compongono, dei miliardi di soli che ogni galassia contiene e di ogni sole con il suo corrispondente numero di pianeti.

Analizziamo il nostro sistema solare arrivando a parlare della Terra, di tutto ciò che vive ed esiste sulla sua superficie e al suo interno, rivelando che la Terra è cava e che tutti gli astri e i pianeti sono cavi e la maggior parte sono abitati sia all’interno che all’esterno.

Spieghiamo che l’Intelligenza Onnicreante, Spirito Santo, Dio, Cristo, amministra e determina l’andamento delle cose secondo le sue leggi universali e immutabili, che gestisce tutto il creato, e tutto si svolge secondo Giustizia, Pace e Amore. Parliamo di coloro che coordinano gli eventi in tutta la creazione che conosciamo come Angeli, Arcangeli, Cherubini, Serafini e Troni e che questi esseri sono sempre stati in contatto con la razza umana per orientarla verso la corretta evoluzione spirituale, fino ad oggi, ma l’uomo ha manifestato di non voler ascoltare i richiami celesti, tanto che alla fine il Creatore di Tutto ha mandato sulla Terra il suo primogenito, il Cristo, venuto a portarci le leggi del comportamento umano per una corretta evoluzione spirituale, ma ugualmente abbiamo rifiutato e, ancora peggio, lo abbiamo messo in Croce. Questo ci comporterà una dura sentenza se da dopo la sua ascensione in Cielo e fino al suo ritorno, non avremo corretto il nostro modo di essere, di pensare e di vivere perchè nella Sua seconda venuta Egli si manifesterà come Giudice supremo e giudicherà gli esseri umani non dalle loro religioni, ma dalle loro opere, per aver messo in pratica o meno i suoi insegnamenti come l’amare il prossimo tuo come Te stesso, incluso amare i tuoi nemici, servendo la vita incondizionatamente, ecc.

Abbiamo parlato dei nuovi interventi del Cielo che annunciano la seconda venuta sulla Terra di Gesù Cristo ricordando l’opera di divulgazione di Eugenio Siragusa e dello stigmatizzato Giorgio Bongiovanni in nome del quale facciamo questo incontro, in collaborazione con la sua opera di divulgazione, del messaggio e della missione che la Madonna gli affidò a Fatima il 2 settembre 1989, quando da Lei ricevette le stimmate prima sulle mani e, negli anni successivi, anche sui piedi e sul costato. Segni che ad oggi porta da oltre 34 anni.

Analizzando attualmente la vita sulla Terra andiamo di male in peggio, gli eventi della natura con le catastrofi naturali, le guerre e rumor di guerre, i luoghi santi circondati da eserciti ci dimostrano chiaramente che siamo nel tempo del ritorno di Gesù Cristo e quindi dobbiamo scegliere da che parte stare, con la vita o la morte, con la pace o con la guerra, con l’odio o l’amore, con la luce o con l’oscurità, e questa è una scelta personale.

Dato che dobbiamo parlare della attuale situazione sulla Terra e della possibilità certa di arrivare ad una terza guerra mondiale, probabilmente nucleare, ricordiamo ciò che sulle prime pagine, ogni giorno, tutti i giornali del mondo ci annunciano, cioè una minaccia nucleare.

Il rappresentante delle Nazioni Unite, Antonio Guterrez, ha detto che “il mondo si trova ad un errore di calcolo dall’annientamento nucleare.”

Vladimir Putin: minaccia l’Ucraina con un attacco massivo.

L’AIEA afferma che esiste un rischio reale di disastro nucleare a causa della guerra in Ucraina.
Gli Stati Uniti: annunciano aggiornamento delle bombe nucleari.
RUSSIA: parla di guerra nucleare dopo che la Finlandia ha chiesto di entrare urgentemente nella NATO.
POLONIA: vuole armi nucleari e truppe della NATO.
RUSSIA Dimitri Medvedev: “La sconfitta di una potenza nucleare sul campo di battaglia potrebbe causare una guerra nucleare”.
LAVROV: “L’installazione di armi nucleari americane in diversi paesi europei e l’avvio delle cosiddette missioni nucleari congiunte hanno aumentato i rischi strategici”.
Elon Musk: 24 ott 2023 “Ci stiamo dirigendo verso la terza guerra mondiale”. Il conflitto presenterebbe un “rischio a livello di civiltà”, assicura l’imprenditore.

Abbiamo detto agli studenti che per affrontare tutto questo, non avendo informazioni che i diversi popoli della terra stiano scendendo in strada per esprimersi contro la guerra, che nasce il Coordinamento contro la guerra nucleare 3GM Nuclear: “Siamo un coordinamento che riunisce diverse organizzazioni, collettivi e movimenti sociali decisi a mobilitarsi contro l’imminente guerra mondiale nucleare che coinvolgerà tutte le nazioni, indipendentemente dai loro sistemi di governo”.

Per concludere, prima di mettere in libertà gli studenti, ho chiesto chi di loro si sentisse e desiderasse far parte di quelli che diciamo NO ALLA GUERRA, SI ALLA VITA, SI ALLA PACE, e li ho invitati a posare per una foto di gruppo con il nostro cartello No alla Guerra – 3GM Nuclear

La Direttrice non ha avuto idea migliore di far capire che l’intera scuola, sotto la sua direzione, si oppone alla guerra, per questo posano per la foto tenendo in mano lo stemma o emblema della scuola, gesto che abbiamo gradito moltissimo.

Abbiamo ringraziato la Direttrice per la sua disponibilità e per la possibilità che abbiamo avuto di confrontarci con gli alunni, studenti che si sono sentiti onorati di aver partecipato a una relazione così importante. La Direttrice mi ha detto che gestisce anche un altro istituto dove potremo organizzare un altro incontro.

Cordialmente.
Con amore fraterno

Omar Cristaldo
Asuncion-Paraguay
26 ottobre 2023. Ore 18:29

Allegati:

– 23-10-23 Visita all’Istituto Nazionale Cerrito di Villa Hayes
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/10196-visita-all-istituto-nazionale-cerrito-di-villa-hayes.html

– 7-10-23 Visita all’Istituto nazionale Veniloma
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/10183-visita-all-istituto-nazionale-veniloma-carapegua.html

– 21-07-23 La nostra visita alla città di Paraguari
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/10079-la-nostra-visita-alla-citta-di-paraguari.html