Di Omar Cristaldo
Direttore: ALBERTO RAMOS
Il 6 ottobre 2023 mi sono messo in viaggio verso l’interno del paese, a circa 79,2 km dalla città, per un incontro all’Istituto Nazionale Veniloma dove ad attendermi c’era il Direttore Alberto Ramos, con il quale ci eravamo messi d’accordo telefonicamente per un incontro con i suoi alunni, così come avevamo fatto nel 2018/19.
Titolo dell’incontro “LA CREAZIONE UNIVERSALE E LA TERRA NEL CONCERTO UNIVERSALE DELLA CREAZIONE”
Ci siamo accomodati insieme agli alunni in una sala e abbiamo dato via alla nostra chiacchierata, accompagnata da video per avallare i concetti espressi.
Sintesi dei temi trattati: Abbiamo iniziato con la proiezione di foto che la scienza che studia ed osserva il Cielo, ci offre: immagini dello spazio raccolte dalle sonde spaziali Voyager lanciate dalla NASA nel 1977 in una Missione Interstellare. Il Telescopio spaziale Hubble (HST) fu lanciato in orbita il 24 aprile 1990. L’Hubble è in grado di ottenere immagini con una risoluzione ottica angolare maggiore di 0,04 arcosecondi e ha raccolto circa 500.000 fotografie.
Grazie a queste immagini abbiamo intrapreso un percorso virtuale osservando la Terra, il Sole, il sistema Solare, le galassie, gli ammassi di galassie e i milioni di galassie che compongono il nostro Universo locale. La scienza ci dice che potrebbe essere nato con il Big Bang circa 14.5 milioni di anni fa, ma studi più avanzati hanno dimostrato l’esistenza del Multiverso o Universo Multiplo, per cui apparentemente il nostro Universo Locale sarebbe il più giovane, considerato che prima di esso già esistevano altre migliaia di migliaia di altri universi, la cui somma totale costituirebbe il Cosmo. Il Cosmo e il suo Creatore non avrebbero né un inizio né una fine.
Dopo aver compreso quanto sia grande la creazione attraverso il nostro viaggio virtuale, siamo tornati alla bellezza del creato fino a ritornare di nuovo al nostro sistema solare e alla Terra, di cui abbiamo ammirato la bellezza dei campi di fiori, fiumi, ruscelli, cascate, il regno animale, i bambini che giocano, dimostrando che SIAMO NATI LIBERI PER SERVIRE ED ESSERE FELICI.
Poi abbiamo parlato della Terra cava mostrandone le prove, e allo stesso tempo abbiamo parlato dell’esistenza dei soli e delle stelle attraverso fotografie della NASA, rifacendoci agli antichi libri sacri dove si parla di questo.
A questo punto abbiamo spiegato che IL COSMO È FORMATO DA 150 BILIONI DI UNIVERSI. POTREMMO MAI PENSARE O CREDERE CHE SIAMO SOLI NELL’UNIVERSO? Abbiamo analizzato i libri sacri antichi, come quello dei Veda della letteratura Indu che risalgono a 2 mila anni prima di Cristo, il Mahabharata, il Ramajana, quello dei Maya, degli indios Cherokee e la Bibbia stessa. In questi troviamo descrizioni di astronavi spaziali come i VIMANA, PUSPAKA, prove trovate in diversi luoghi, in tunnel, caverne. Tra altre storie abbiamo quella degli indios Cherokee che raccontano che LORO NON PROVENGONO DALLA SCIMMIA, BENSÌ DISCENDONO DA ATLANTIDE MA I LORO ANTENATI PROVENGONO DALLE PLEIADI.
Abbiamo parlato degli Angeli della Bibbia che realmente sono messaggeri tra il Divino e l’Uomo e del fatto che hanno visitato la Terra, senza ali. A dimostrazione di ciò, abbiamo citato uno scritto della Bibbia, Lettera di San Paolo agli ebrei: Capitolo 13.2: “NON DIMENTICATE L’OSPITALITÀ; ALCUNI PRATICANDOLA SENZA SAPERLO HANNO ACCOLTO DEGLI ANGELI.”
Anche nella Bibbia leggiamo che i Figli di Dio scesero sulla terra e videro che le figlie degli uomini erano belle e le sposarono. Da allora nacquero i giganti, fatto confermato dall’archeologia attraverso i ritrovamenti di scheletri di giganti in tutti i continenti.
A questo punto è ormai evidente che non siamo soli nell’universo, che siamo stati sempre visitati e che tutto il Cosmo evolve e vive in funzione delle leggi eterne ed immutabili che interessano anche la Terra e i suoi abitanti, nonostante siamo così piccoli in tutta la creazione.
È per questo motivo che 2000 anni fa il Padre, amministratore di tutta la creazione, manda Cristo, il quale si incarnò in Gesù, per farci capire e comprendere le Sue leggi di creazione ed evoluzione.
Dimostrò attraverso i miracoli che era il Figlio del Dio Vivente.
Manifestò il Suo amore e la sua Misericordia, ma anche la Sua Giustizia, e diceva: Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che assomigliate a sepolcri imbiancati: all’esterno appaiono belli, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni marciume!.
Siamo poi passati al tema della situazione attuale dell’Umanità sulla Terra. E ci siamo chiesti, DOVE VAI UMANITÀ?
Abbiamo analizzato lo stato dell’umanità dopo la 1ª e la 2ª guerra mondiale ed oggi siamo vicini allo scoppio di una 3ª guerra mondiale che potrebbe essere nucleare; se così fosse sarebbe lo sterminio totale dell’umanità.
Da non dimenticare l’alto grado di inquinamento ambientale, con un 60% dell’ecosistema danneggiato in modo irreversibile, la deforestazione massiva, etc. Ricordiamo le parole del CAPO DEI CHEROKEE CHE DICE: “È necessario iniziare a rispettare il Grande Spirito, perché è lui che contiene i venti, le nuvole, i cavalli, le rocce, le montagne, gli animali, gli esseri umani, i fiumi, i ruscelli, il sole, le stelle… Quindi tutto è sacro. Ogni cosa ha la propria volontà, intelligenza, percezione, il suo proprio percorso e ragione di essere. Bisogna rispettarlo”.
Ricordiamo anche i comandamenti divini di Gesù Cristo: NON UCCIDERAI, AMA IL TUO NEMICO, AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO, AMATEVI GLI UNI AGLI ALTRI COME IO VI HO AMATO”
Abbiamo approfondito il tema dell’apparizione della Vergine a Fatima (Portogallo) analizzando il messaggio affidato ai tre pastorelli, all’epoca della prima guerra mondiale.
Il miracolo del Sole del 13 ottobre 1917 era veramente la rivelazione della relazione che esiste tra questi Esseri Cosmici-la Madonna-Gesù, gli esseri Angeli di Ieri extraterrestri oggi, in missione per risvegliare la coscienza dell’umanità e prepararla alla seconda venuta sulla Terra di Gesù Cristo.
Abbiamo analizzato il 3º messaggio di Fatima, dimostrando con prove che si sta compiendo ogni cosa che la Madonna aveva profetizzato.
Abbiamo condiviso prove attuali della presenza extraterrestre. Questi esseri hanno iniziato a prendere contatto con esseri umani sin dagli anni ‘50 e ‘60 affidando loro messaggi indirizzati ai governi della Terra e a tutta l’umanità. Abbiamo parlato in particolare di Eugenio Siragusa e di Giorgio Bongiovanni raccontando la loro storia e le esperienze vissute con questi contatti.
Un altro tema è stato l’Anticristo, già menzionato dalla Vergine a Fatima, che si sarebbe insinuato come idea negativa nella mente degli scienziati e dei potenti della Terra e che avrebbe indotto loro a costruire ingenti quantità di armamenti e bombe in grado di distruggere in pochi minuti gran parte dell’umanità. La Vergine si riferiva evidentemente alla costruzione della Bomba Atomica.
La prova dell’ingerenza nei governi mondiali di questa intelligenza negativa o Anticristo o Satana, la troviamo nelle parole del Presidente degli USA Kennedy del 27/04/1961. In questo discorso Kennedy parla del pericolo che rappresentano le società segrete. Un pericolo che è finito per trasformarsi nel peggiore nemico della razza umana: “La parola segretezza è in sé ripugnante in una società libera e aperta e noi come popolo ci opponiamo storicamente alle società segrete, ai giuramenti segreti, alle procedure segrete. Poiché siamo osteggiati in tutto il mondo da una cospirazione monolitica e spietata… È un sistema che ha investito molte risorse umane e molti materiali nella costituzione di una macchina efficientissima e perfettamente oliata che combina operazioni militari, diplomatiche, d’intelligence, economiche, scientifiche e politiche. I suoi preparativi non vengono resi pubblici, ma occultati. Ai suoi errori non vengono dedicati i titoli di testa, ma vengono nascosti. I dissidenti non sono elogiati, ma messi a tacere. Nessuna spesa viene messa in questione, nessuna indiscrezione pubblicata, nessun segreto svelato. È questo il motivo per cui il legislatore ateniese Solone definì un crimine per ogni cittadino rifuggire dal dibattito. Chiedo il vostro aiuto nel fondamentale compito di informare e mettere in guardia il popolo americano. Con il vostro aiuto gli uomini saranno così come sono nati, LIBERI E INDIPENDENTI.
Ed oggi confermiamo quanto è stato detto e profetizzato: “Satana regna sui più alti posti delle Istituzioni sulla Terra e da quel momento non ci sarà più pace nel mondo”
Abbiamo condiviso alcune notizie sulla situazione mondiale che va aggravandosi di giorno in giorno e ricordato la legge universale che dice: “TUTTO CIÒ CHE DIO PADRE HA UNITO NON LO SEPARI L’UOMO”.
Di seguito abbiamo letto il seguente messaggio di Eugenio Siragusa:
LA DIMORA DELLA “FORZA” ONNICREANTE DEL PADRE DEL CREATO E DELL’INCREATO DEL VISIBILE E DELL’INVISIBILE, È NELL’ATOMO DI IDROGENO.
NELL’ATOMO DI IDROGENO ALBERGA TUTTA LA GENETICA DEL COSMO.
DALLA SUA DIMORA, LA FORZA ONNICREANTE DETERMINA LE VARIE DIMENSIONI CHE LE COSTITUISCONO.
È VERA LA SUA ONNIPRESENZA, LA SUA ONNISCIENZA, LA SUA ONNIPOTENZA.
SENZA LA SUA PRESENZA NIENTE PUÒ MANIFESTARSI. LO SPAZIO È OCCUPABILE SOLO SE LA SUA FORZA È PRESENTE E MOBILE.
COME GIÀ SPIEGATO PRECEDENTEMENTE DAL FRATELLO HOARA, L’ATOMO DI IDROGENO È L’ATOMO PRIMORDIALE E PRIMARIO. LA VARIAZIONE DELLE SUE FREQUENZE COMPORTA UNA DETERMINAZIONE COSTANTE E PRECISA NELLE VARIE STRUTTURE DIMENSIONALI DELLA MATERIA, SIA ESSA SOLIDA CHE DINAMICA.
LA LEGGE DELLA FORZA ONNICREANTE È SORRETTA DALL’IMMUTABILE ISTINTO DEL DIVENIRE E DAGLI EQUILIBRI DEI VARI DINAMISMI CREATIVI DI FORME E DI SOSTANZE. DESTABILIZZARE I DINAMISMI COMPORTA UNA ANOMALA ATTIVITÀ CREATIVA.
QUANDO COERCITE LA STABILITÀ DEGLI ELEMENTI COERCITE VOI STESSI; DESTABILIZZATE I VOSTRI EQUILIBRI EVOLUTIVI ED ESISTENZIALI.
LA DEGRADAZIONE DELL’ATOMO DI IDROGENO CONDUCE, INEVITABILMENTE, ALL’ANNULLAMENTO DELLE VIBRAZIONI CHE ISTRUISCONO LA VITA.
“NON SEPARATE QUANTO DIO HA CREATO ED UNITO”.
I VOSTRI MALANNI FISICI E PSICHICI E LA LENTA CAPACITÀ EVOLUTIVA DELLA VOSTRA SPECIE, SONO DOVUTI ALLE FREQUENZE ANOMALE CHE LE STRUTTURE MICRO-COSMICHE SUBISCONO, VIOLENTANDO COSÌ GLI EQUILIBRI DELLA “FORZA ONNICREANTE”, SEMPRE PRESENTE IN OGNI COSA.
LA DISINTEGRAZIONE DELL’ATOMO DI IDROGENO SCOMPONE RADICALMENTE LE SUE STRUTTURE CREATIVE DA QUI LA LENTA ED INESORABILE FINE DELLA VITA.
DOVETE CONVINCERVI CHE QUESTE VERITÀ SONO FONDAMENTALI PER POTER COMPRENDERE LA REALE NATURA DI CIÒ CHE VOI CHIAMATE “SPIRITO SANTO” O ALTRO CHE FA PARTE DEI VOSTRI CULTI.
PACE IN TERRA.
EUGENIO SIRAGUSA – Nicolosi, 28 luglio 1981. Ore 11:45
Ciò significa che se viene diviso quanto Dio ha creato e unito, tutta la vita corre il rischio di essere distrutta, viene colpita la vita del regno Vegetale, la vita del regno Animale ed anche dell’Essere Umano.
Abbiamo continuato analizzando la realtà della visita extraterrestre e il loro intervento sulla Terra che è sempre più evidente.
In considerazione della gravità di quanto detto, abbiamo voluto ricordare Noè e il Diluvio:
Genesi 6, 5: 5Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni intimo intento del loro cuore non era altro che male, sempre. 6E il Signore si pentì di aver fatto l’uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. 7Il Signore disse: «Cancellerò dalla faccia della terra l’uomo che ho creato e, con l’uomo, anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito di averli fatti». 8Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore. 9Questa è la discendenza di Noè. Noè era uomo giusto e integro tra i suoi contemporanei e camminava con Dio. 10Noè generò tre figli: Sem, Cam e Iafet. 11Ma la terra era corrotta davanti a Dio e piena di violenza. 12Dio guardò la terra ed ecco, essa era corrotta, perché ogni uomo aveva pervertito la sua condotta sulla terra. 13Allora Dio disse a Noè: «È venuta per me la fine di ogni uomo, perché la terra, per causa loro, è piena di violenza; ecco, io li distruggerò insieme con la terra. 14Fatti un’arca di legno di cipresso; dividerai l’arca in scompartimenti e la spalmerai di bitume dentro e fuori…. 17Ecco, io sto per mandare il diluvio, cioè le acque, sulla terra, per distruggere sotto il cielo ogni carne in cui c’è soffio di vita; quanto è sulla terra perirà. 18Ma con te io stabilisco la mia alleanza. Entrerai nell’arca tu e con te i tuoi figli, tua moglie e le mogli dei tuoi figli. 19Di quanto vive, di ogni carne, introdurrai nell’arca due di ogni specie, per conservarli in vita con te: siano maschio e femmina…. 22Noè eseguì ogni cosa come Dio gli aveva comandato: così fece.
Come esempio dell’azione dell’uomo contro la vita, abbiamo proposto l’esperienza vissuta da un Professore scienziato, contattato da un extraterrestre, diffusa a suo tempo massivamente.
– Professore, lei crede che il virus del colera debba vivere?
– Certamente no, deve essere eliminato, perché produce dolore, sofferenza e morte.
– Ancora una domanda professore, e l’uomo deve vivere?
– Lo scienziato abbassò la testa e andò via piangendo, aveva capito.
Poi abbiamo parlato e mostrato immagini di come la natura sta avendo un comportamento aggressivo verso l’uomo, con tutte le catastrofi naturali che stanno accadendo, quasi contemporaneamente su tutto il Pianeta. L’Aria, l’Acqua, la Terra e il Fuoco non sono altro che i 4 cavalieri dell’apocalisse menzionati nella Bibbia.
A questo punto abbiamo analizzato la struttura spirituale dell’uomo, che in linea di principio consiste in un corpo, in un’anima e dallo spirito, questi ultimi eterni. È necessario quindi incominciare a cambiare modo di vivere, di pensare e di agire ed avviarci verso la nostra evoluzione spirituale. È proprio per aiutarci nella nostra evoluzione spirituale che Gesù Cristo scese sulla Terra per trasmetterci i mandati divini e le leggi universali, che nel loro rispetto e applicazione, l’evoluzione diventa molto più veloce. Per questo motivo si sacrificò, per purificarci dai nostri peccati e affinché adottassimo da quel momento, un comportamento differente, rispettando i suoi insegnamenti in attesa del Suo ritorno, per giudicare l’umanità che sarà giudicata dalle opere e non dalle preghiere o dalle chiese alle quali appartiene.
Tutti i fatti e gli avvenimenti su guerre e rumore di guerre, i disastri naturali, il cambio climatico, tra altre cose, indicano che questo è il tempo del ritorno del Maestro Gesù Cristo sulla Terra. A continuazione uno dei messaggi ricevuti dal Cielo alla Terra:
PREPARATEVI!
PREPARATEVI!
IL GLORIOSO GIORNO DEL SIGNORE È PROSSIMO.
LA SUA CELESTE MILIZIA È GIÀ SULLA TERRA E GRAVIDI DI AMMONIMENTI SONO I SUOI SEGNI.
PREPARATEVI!
NON RIMANE MOLTO TEMPO ANCORA. IN UNA PROSSIMA ALBA DI QUESTO VOSTRO TEMPO SI SQUARCERANNO I CIELI E UNA LUCE PURISSIMA APPARIRÀ NELLO SPAZIO AZZURRO DEL VOSTRO MONDO.
PREPARATEVI!
IL FIGLIUOL DELL’UOMO RITORNERÀ E TUTTI GLI UOMINI DELLA TERRA LO VEDRANNO CON I PROPRI OCCHI.
IL SUO VOLTO SARÀ RAGGIANTE DI GIUSTIZIA E ANCHE D’AMORE.
PREPARATEVI!
EGLI VERRÀ PER GIUDICARE LE OPERE VOSTRE E PER ELARGIRE DONI E CONDANNE.
PREPARATEVI!
EGLI VERRÀ CON I DIVINI DISEGNI DELL’ALTISSIMO PER INSTAURARE IL SUO REGNO NEL MONDO SECONDO LA SUA SANTA VOLONTÀ.
PREPARATEVI!
PREPARATEVI!
IL TEMPO CHE VI SEPARA DA QUESTI CELESTI AVVENIMENTI È BREVE.
PREPARATEVI!
L’ANNUNCIATORE
Valverde, 7/3/1975 – ore 13:00
Ricordiamo che tutti coloro che operano a favore della vita, denunciando tutti i mali che si generano sulla Terra, denunciando gli autori di questi mali, denunciando la mafia, la corruzione, difendendo la natura affinché non continui ad essere inquinata, saranno eletti per ereditare il nuovo regno che presto sarà instaurato sulla Terra, dove non ci saranno né dolore né sofferenza, perché regnerà la Giustizia, la Pace e l’Amore, e conviveranno con questi esseri che da sempre ci visitano, gli extraterrestri che realmente sono gli Angeli di Ieri.
Abbiamo poi evidenziato come molti giovani stanno lottando a favore della vita, denunciando tutte le brutte azioni dei governi della terra, con le loro canzoni, la loro arte e la loro musica.
Abbiamo ricordato le parole di Antonio Guterres davanti all’Onu: “BASTA UN ERRORE DI CALCOLO PER L’ANNIENTAMENTO NUCLEARE”.
E così abbiamo concluso questo discorso che ritengo molto importante e ricco di informazioni per gli studenti che sono stati attenti in ogni momento durante lo svolgimento del discorso. Ho ringraziato il Professore per averci dato la possibilità di parlare con i suoi alunni, e lui ci ha ringraziato a sua volta. Ci siamo salutati fino alla prossima occasione.
Con fraterno amore
Omar Cristaldo
Asuncion – Paraguay
7 Ottobre 2023
Allegati:
– 21-07-23 La nostra visita alla città di Paraguari
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/10079-la-nostra-visita-alla-citta-di-paraguari.html
– 6-07-23 Situazione attuale nel mondo e 3º Segreto di Fatima
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/10069-situazione-attuale-nel-mondo-e-3-segreto-di-fatima.html
– 7-06-23 Villarrica del Espíritu Santo ed il compimento del messaggio di Fatima
https://www.thebongiovannifamily.it/cronache/cronache-dalle-arche/cronache-dalle-arche-2023/10015-villarrica-del-espiritu-santo-ed-il-compimento-del-messaggio-di-fatima.html