Rio Seco-Córdoba (Argentina). Centinaia di fedeli, vicini e curiosi hanno affollato, nelle ultime ore, la parrocchia di Nuestra Señora del Rosario de Villa de María, a Río Seco, in seguito all’apparizione di un’immagine della Vergine.
In chiesa, la statua era stata rimossa dalla cabina in cui era posta, in occasione della processione per le festività patronali.
Lunedì scorso si è iniziata ad intravedere la sacra immagine, proprio dove era collocata la statua.
Da quel giorno, moltissime persone hanno affollato la chiesa, fin dalle primissime ore del mattino, per osservare lo strano fenomeno; un qualcosa di simile era accaduto parecchio tempo fa nella città di Alta Gracia, ma lì la Vergine era apparsa su una parete.
Il parroco, José Vera, rivolgendosi a Cadena 3, dopo aver raccontato l’avvenimento, ha espresso la sua opinione, affermando che ritiene essere stata una manifestazione divina e non un miracolo.
Le persone presenti, racchiuse in preghiera, erano talmente tante che non si riusciva ad entrare in chiesa e celebrare la messa. Il sacerdote, continuando l’intervista, ha confermato che l’espressione della Vergine si vede chiaramente ad occhio nudo, come fosse una tela celeste. Da qualunque parte la si guardi, o si scatti una foto, si vede l’immagine che illumina il posto scuro del tempietto, in cui era presente la statua.
10 ottobre 2012
Tratto da: cadena3.com