Bimbo di 5 anni offre il pranzo ad un senzatetto e commuove tutti

Bimbo di 5 anni offre il pranzo ad un senzatetto e commuove tutti

senzatetto

Dopo avere visto il senzatetto fuori da un ristorante ha chiesto alla madre di offrirgli un pasto. E dentro al ristorante ha portato lui il menù, perché i camerieri non lo facevano
di Redazione Online
Un bimbo di cinque anni ha dato da mangiare ad un clochard, commuovendo fino alle lacrime un intero ristorante, e anche un buona parte dell’America, quando il suo gesto di generosità è stato raccontato dalla Cnn. Il piccolo «buon samaritano» si chiama Josiah Duncan, è dell’Alabama, e con compassione ha offerto un pasto ad un senzatetto, senza neanche sapere il significato della parola.
Il pasto al ristorante

Il piccolo era con la mamma in un ristorante quando ha visto un uomo fuori con una borsa in mano. Era sporco e come è tipico dei bambini si è incuriosito e ha chiesto alla mamma spiegazioni. «È un senzatetto», gli ha risposto la madre, che ha dovuto spiegargli che significa che quella persona non ha una casa. La donna ha raccontato che il figlio era preoccupato dal fatto che l’uomo sembrava affamato e le ha quindi chiesto di offrigli un pasto. La donna ha detto di sì ma quando il clochard si è seduto al tavolo nessun cameriere si è avvicinato. Josiah ha allora preso l’iniziativa ancora una volta, e gli ha portato il menu.
La preghiera di ringraziamento
Poi ha detto che voleva recitare la preghiera di ringraziamento con lui, ed è a quel punto che i clienti del ristorante non hanno saputo trattenere le lacrime, così come il clochard (Fonte: Ansa)
http://www.corriere.it/esteri/15_maggio_21/bambino-offre-pasto-clochard-363da32a-fff1-11e4-8e1b-bb088a57f88b.shtml