Così si è deciso di prendere un campione di sangue per mandarlo ad esaminare nella capitale di Catamarca. Poi la gente ha cercato di pulire le macchie di sangue con un fazzoletto, ma ancora una volta si è formata la goccia nell’occhio.
La vicepresidente della comissione protemplo, Petrona Alaniz, ha detto che “quando l’ha vista ha sentito molta emozione pensando che la Madonna manifesta la sofferenza per qualcosa”.
Una volta diffusa la notizia della statua che lacrima sangue molti fedeli sia della stessa cittadina che delle vicinanze si sono recati sul luogo a pregare e le catene di preghiere continuano a tutt’oggi. Inoltre i fedeli avrebbero sollecitato il parroco del luogo a dire messa ma egli ha rifiutato. Comunque, molti hanno deciso di rimanere sul posto pregare.Chiesa San Juan Bautista. Dove si trova la Madonna di Fátima.
SECONDO CASO A BELÉN
La notizia di un’ immagine religiosa che piange sangue non è nuova nel dipartimento di Belèn. Qualche settimana fa, nel Museo Sacro della Parrocchia di Nostra Signora di Belen, una scultura in bronzo del Cristo crocifisso sanguina dalle ferite.
Il fatto è stato registrato da un’argentina residente negli Stati Uniti che aveva insistito per vedere il museo, lunedì notte, e a la noche e per caso è venuto a questo fenomeno.
Nonostante l’insistenza dei fedeli, ciò che è accaduto non è stato preso in considerazione dalle autorità religiose del luogo e solo il popolo ha risposto al presunto miracolo, con la preghiera e pellegrinaggi sul luogo. D’altra parte, un uomo tucumano aveva manifestato che l immagine sanguinava, perché sua figlia, che avrebbe rivelazioni della Madonna, era stata lì nelle settimane precedenti alla manifestazione.
22 febbraio 2011
http://www.belenesnoticia.com.ar/