
Guadalupe Hernandez ha detto che la prima volta che l’effigie ha ‘pianto’ è stato il 10 dicembre. ‘A mezzogiorno mi trovavo presso l’altare di fronte a lei e le parlavo. Finito di fare la mia preghiera sono tornata a guardare la ‘Morenita’ ed è stato in quel momento che ho visto che stava versando lacrime’. Poi è tornata a ‘piangere’ l’11 ed il 12 dicembre, ha detto.
Il vicario episcopale Octavio Gutiérrez Pantoja, che custodirà l’immagine, ha detto: ‘Sarà posta sotto osservazione per poter dare una spiegazione coerente e addirittura scientifica di ciò che sta accadendo’.
Per la proprietaria dell’immagine, ciò che la Madonna vuole è che la gente del quartiere viva in armonia, come messicani; là, dove ci sono stati molti morti. Fratelli di altre religioni sono venuti a vederla”, ha aggiunto.
Fabiola Rodriguez, una vicina di casa, che ha visitato l’immagine, ha detto che sente che la Vergine ‘piange per i suoi figli’ e che desidera ‘che ci sia pace’.
Lo stato di Guerrero è considerato uno dei più violenti del Messico ed Acapulco è la città più violenta del paese.
Un altro caso.
In un umile appartamento situato nella colonia de La Palmita, nel comune di Zapopan, c’è un’immagine della Madonna di Fatima che, dicono i suoi proprietari, da quattro mesi piange lacrime di sangue.
La famiglia stava pregando il rosario per un aborto recentemente subito, quando la figura ha iniziato a versare lacrime di sangue. Con questa manifestazione, loro ritengono che ella stia mostrando il dolore che l’umanità vive per la morte di neonati tramite aborti.
“Ha iniziato a versare sangue e si è cominciato a sentire un profumo come di rose … Quando abbiamo iniziato a recitare il rosario, ha iniziato con le sue lacrime”, ha detto Juan Felipe Alvarado, un membro della famiglia.
12/01/2017
http://www.debate.com.mx/sexyeinsolito/Captan-llorando-a-la-Virgen-de-Guadalupe-20170112-0014.html
Video: https://www.youtube.com/watch?v=m1lF_AppFFY