Riconoscimenti della studio3tv

Riconoscimenti della studio3tv

riconoscimenti-internazionaliStudio3TV1ANCORA RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI PER I DOCUMENTARI DELLA STUDIO3TV
Porto Sant’Elpidio – Premiati “L’Enigma
delle Sfere Volanti” e “2012. Profezie Maya e Cerchi nel Grano”
Comunicato stampa
Altri prestigiosi premi si aggiungono alla ricca collezione di successi della Studio3TV, nota casa di produzione televisiva di Porto Sant’Elpidio, che ha nuovamente conquistato il pubblico e la giuria in ben due competizioni internazionali di grande rilievo.
Lo scorso marzo il documentario L’Enigma delle sfere volanti ha vinto il primo premio nella sezione Documentari alla XX° edizione degli EBE Awards, tenutasi quest’anno a Phoenix in Arizona. Nella stessa manifestazione, che fino al 2010 si era svolta a Laughlin in Nevada, la Studio3TV aveva già vinto ben 5 premi con tre documentari. Tra questi lo stesso 2012. Profezie Maya e Cerchi nel Grano, che il 16 aprile scorso è stato premiato ad un altro importante appuntamento internazionale per il cinema e la documentaristica: il Video Festival di Imperia.
Nella serata del Gran Gala tenutasi presso il teatro Cavour di Imperia, Luca Trovellesi Cesana, titolare della società, ha ritirato personalmente il primo premio tra gli applausi del pubblico e gli apprezzamenti da parte del direttore artistico del festival (foto). “E’ davvero una grande soddisfazione per me ritirare questo premio” spiega Trovellesi, “Il nostro documentario è stato selezionato tra ben 600 titoli, molti dei quali stranieri”.
Il documentario, l’unico al mondo che tratta della straordinaria connessione tra le profezie Maya e l’intrigante fenomeno dei cerchi nel grano, era anche andato in onda sulla trasmissione Voyager (RaiDue) registrando un ottimo share.
http://www.corrierenews.it/corrierenews3100/content/view/full/62478