Nel giorno stesso della commemorazione del centenario dell’apparizione della Vergine Maria ai tre pastorelli il 13 Maggio 1917, mentre Papa Francesco dichiarava santi due di loro, Giacinta e Francesco, alcuni segni inspiegabili si sono manifestati in terra argentina, precisamente nella zona nord del centro urbano di Buenos Aires, la capitale.
Nel santuario della Madonna di Fatima, che si trova nella Avenida del Libertador, in località Martínez, durante la processione del sabato sera 13 maggio, il manto della Madonna ha iniziato a cambiare colore, assumendo diverse sfumature di celeste, divenendo somigliante alla bandiera argentina.
Il parroco Juan Pablo Jasminoy, durante la messa, ha affermato di fronte ai fedeli che la veste dell’immagine aveva cambiato colore, dal tradizionale bianco al celeste e lo stesso monsignor Oscar Ojea, il Vescovo di San Isidro che ha officiato la messa pomeridiana, ha detto che era una forma di manifestazione della Madonna.
Allo stesso modo, nella cappella di nostra Signora di Luján, a Victoria, anche la statua posta vicino all’altare ha cambiato colore, ma questa volta non è stato il manto, bensì la veste che è diventata di color celeste.
Per finire, nell’hogar Santa Rosa, dell’Opera di Don Orione, nella città di Tigre, mentre alcune bambine con la sindrome di down recitavano il rosario, sempre il giorno 13, la Madonnina non ha solo cambiato il colore del manto e della veste, ma ha addirittura cambiato i lineamenti del suo volto, assumendo i tratti somatici delle bambine raccolte in preghiera. I testimoni hanno manifestato la loro intensa emozione di fronte a questo segno che secondo loro è stata una manifestazione sublime dell’Amore della Madre verso i più sfortunati.
19 maggio 2017
http://tn.com.ar/sociedad/el-misterio-del-manto-azul-de-la-virgen-de-fatima_792737