Telecittà Intervista Sante Pagano
L’8 Aprile 2024, Sante Pagano è stato ospite della trasmissione “Pulsar”, sul canale YouTube “Telecittá”, a cura della conduttrice Daniela Gregnanin.
Durante questa trasmissione, Sante, attraverso documenti e video originali, ha discusso la realtà oggettiva di questi fenomeni contrapponendola alle politiche del silenzio messe in atto dai governi.
“Questa fenomenologia è presente da sempre sul nostro pianeta” ha affermato Sante, ma il vero e proprio boom di questa fenomenologia è riconducibile agli anni ‘50 quando ebbe inizio la cosiddetta ‘era nucleare’”.
Infatti, da tempo gli UFO cercano di portare alla nostra attenzione la pericolosa via che stiamo percorrendo.
Dall’accostamento di questa realtà ufologica ad un credo, Il Governo americano ha esplicitato chiaramente che questa sia una realtà oggettiva. Sante Pagano ha illustrato infatti la prima legge sugli UFO, varata dal Governo americano il 27 dicembre 2021, che dopo innumerevoli battaglie di divulgazione di questi straordinari fenomeni, non può che essere una nota positiva nella storia corrente!
In questa legge, il Presidente americano Joe Biden, autorizza e obbliga il Pentagono, insieme ad istituzioni civili, governative e Forze speciali militari americane ad indagare sui fenomeni ufologici. I risultati scientifici di ricerca e retroingegneria dovranno essere poi resi pubblici. Come ha affermato Sante, però, “tra la carta e la messa in pratica, c’è un oceano di mezzo”. Nonostante ciò rimaniamo fiduciosi sulla divulgazione della strabiliante tecnologia che questi UFO dimostrano di possedere. Infatti, non è solo corretto divulgare queste verità, ma un vero e proprio dovere dei governi e un diritto dei cittadini di tutto il mondo ad averne libero accesso. Molte persone ne sono ancora all’oscuro e i risultati di queste indagini potrebbero portare ad una riflessione profonda anche coloro che possiamo definire “scettici”.
Questa legge “consente anche ai militari di poter parlare di fronte a congressi pubblici” ha affermato Sante e ha citato quindi l’ex Ufficiale della CIA David Grush. Nel Giugno 2023, prima nel noto programma americano “News Nation” e il mese dopo al Congresso americano, fece delle affermazioni molto importanti. Grush, infatti, sostenne che il Governo americano fosse in possesso di astronavi aliene e che eseguisse da decenni retroingegneria. “Queste dichiarazioni ci fanno comprendere che c’è una realtà che la gran parte delle persone non conosce”, ha sostenuto Sante.
Le affermazioni dell’ex Ufficiale Grush hanno poi dato il via ad altre testimonianze molto accreditate che si sono fatte avanti parlando del “Office of Global Access”, un programma americano segreto finalizzato al recupero e analisi dei reperti alieni e retroingegneria sugli stessi. Queste affermazioni sono supportate da molta documentazione, tra le quali un documento pubblicato nel 2015/16 dalla NARA (National Archives and Records Administration).
“Perchè hanno lasciato che David Grush parlasse?” ha domandato la conduttrice. “È stato lasciato parlare perché questa fenomenologia ormai non può più essere nascosta” ha affermato Sante. Infatti, dal 2004 ad oggi, c’è stato un boom di avvistamenti che il Governo americano non poteva più gestire silenziosamente. Il Governo sta quindi cercando di sfruttare questa realtà per ottenere consenso dal pubblico e maggiori finanziamenti. Sebbene queste verità vengano divulgate, alla base vi è una deformazione delle stesse. Senza solide basi a sostegno di questa tesi, i Governi, soprattutto quello Americano, sta definendo gli UFO come una minaccia.
In seguito, ha continuato Sante, Joe Biden, il 22 dicembre 2023, ha firmato un nuovo emendamento da cui emergono nuove importanti considerazioni e che ha avuto luce non solo dalle pressioni del popolo, ma anche di alcuni senatori capeggiati da Chuck Schumer. Tale legge, in pratica, conferma ufficialmente l’esistenza di intelligenze non umane sul nostro pianeta e “vieta l’utilizzo di fondi pubblici per finanziare attività segrete di recupero e retroingegneria di tecnologie sconosciute e non umane” ha affermato Sante. La volontà del Governo è quella di raggiungere una supremazia in tutti i campi e sicuramente la tecnologia extraterrestre, se ottenuta, potrebbe permettere questo.
Anche un ex appartenente all’Intelligence della Gran Bretagna ha rilasciato, negli scorsi giorni, una testimonianza importantissima in cui ha affermato che anche la Gran Bretagna ha eseguito segretamente recuperi di dischi volanti alieni e, ha affermato Sante. Tale Frank Milburn, infatti, appoggiandosi a testimoni molto accreditati, ha raccontato soprattutto di un recupero di velivolo alieno risalente agli anni ‘80”.
UFO TIC TAC
Sante ha poi mostrato un video di un Ufo a forma di “pillolina” delle dimensioni di circa 15 mt, senza ali e senza alcun sistema di propulsione che viene ripreso, nel 2004 sulla costa di San Diego in California, da una portaerei americana da 15 miliardi di dollari con sistemi radar all’avanguardia. Questo oggetto, come sostenuto da Kevin Day, ex ufficiale in comando della USS Nimitz, mostrava capacità di volo sorprendenti.
Tramite ulteriori documenti, Sante ha mostrato i dati riguardanti le strabilianti capacità di volo di questi oggetti, ben superiori a quelle permesse dalla tecnologia umana. Tra queste si denotano accelerazioni estremamente rapide, da 0 a 6437 km/h, quasi istantanee e virate molto rapide e nette, di 90°o più.
Questi dati, come affermato da Sante, ci rivelano una tecnologia all’avanguardia che spaventa i governi, i quali, stando alle storielle messe in scena nei film americani, necessitano il recupero di più informazioni possibili per essere pronti ad un attacco o invasione.
Quello che è certo, come ha affermato Sante, è che “per maneggiare determinate tecnologie c’è bisogno di un’evoluzione etica e morale che attualmente noi non abbiamo, siamo come bambini all’asilo che si sparano con i fucili”.
Queste tecnologie, inoltre, sono in grado di neutralizzare anche l’energia nucleare che di per sé è già molto avanzata e quindi, come ha affermato Sante, “se anche solo una nazione ne entrasse in possesso avrebbe il potere completo su tutte le altre” e perciò è chiaro che siamo davanti a tecnologia extraterrestre.
La conduttrice ha poi domandato a Sante se l’umanità fosse pronta a sapere dell’esistenza di civiltà aliene. Sante ha spiegato che nonostante l’umanità abbia molti problemi da risolvere, rimane comunque necessario avviarsi ad una più profonda ricerca e conoscenza di questi fenomeni.
“Per decenni l’umanità è stata formata a percepire una civiltà aliena come negativa” ha affermato Sante, infatti, non possiamo trovarci un giorno di fronte ad una realtà completamente diversa dalla nostra senza una solida base di conoscenza perché non riusciremmo a comprenderla e creerebbe dei veri e propri “shock psicologici di massa”.
Venire a conoscenza di questa realtà Extraterrestre, provocherebbe la caduta di ogni sistema, da quello finanziario a quello culturale e sociale.
La conduttrice ha quindi posto l’attenzione sulle religioni, in quanto, le persone credono senza avere delle sicurezze e quindi Sante ha affermato di essere in procinto di scrivere un articolo che tratterà queste tematiche, “La chiesa sta preparando una nuova dottrina teologica in cui si discute della possibilità che Dio abbia creato altre civiltà e che questo Dio in realtà sia un’essenza puramente fatta di energia, che crea dalla mattina alla sera civiltà, pianeti e sistema solari”.
Possiamo quindi sostenere che qualcosa si sta muovendo, sebbene ancora non ci sia una preparazione sufficiente. Nonostante ciò aumentano gli avvistamenti da parte della popolazione e non più solo in campo militare. Siamo in un momento dove si può parlare di risveglio delle coscienze. Anche se intorno a noi le guerre e i disordini rendono difficile percepire questo risveglio, l’interesse nei confronti di questa realtà cresce.
Purtroppo, in un mondo dominato dal denaro, venire a contatto con una realtà che senza il petrolio riesce a mantenersi in volo per oltre 24 ore a velocità sconsiderate utilizzando forme di energia a noi sconosciute, non può che essere additata come una minaccia.
Come ha sostenuto Sante, sarebbe invece importante “mettere a disposizione queste conoscenze a favore di un’evoluzione positiva”. Ad esempio, potremmo eliminare la fame nel mondo con tutti i soldi che investiamo in attività belliche.
Sante ha poi mostrato un video di un UFO a forma di tic tac, che sfiorava circa 50 m le onde e volava a una velocità molto alta, in modo erratico e cambiando direzione senza alcuna logica fisica. David Favor nel suo velivolo cercò di interagire con l’oggetto, ma quest’ultimo iniziò a replicare i movimenti del Jet da combattimento e notò l’assenza di un qualsiasi servizio di controllo del volo o mezzo di propulsione. Inoltre, l’oggetto risultava grande quanto l’F18 e Favor, istruttore di volo decorato e veterano con alle spalle 16 anni nel famoso programma Top Gun della Marina, rimase scioccato. Successivamente, l’oggetto ad una velocità supersonica scomparve.
Daniela, ha chiesto a Sante se vi fossero degli UFO all’interno e il motivo per cui questi oggetti venissero mandati. Sante ha affermato “nella maggior parte dei casi, sono velivoli senza equipaggio, quasi dei droni”, inoltre, ha spiegato come questi oggetti siano mandati, sia con lo scopo di monitorare, sia per sensibilizzare il pubblico e soprattutto i nostri governi facendosi vedere dai militari, i quali spesso viaggiano trasportando armamenti nucleari.
JUANITO JUAN
Per concludere, Sante ha voluto brevemente parlare di Juanito Juan, un semplice meccanico messicano che ha avuto diversi avvistamenti. Uno di questi è avvenuto il 17 agosto 2022 a Valle Hermoso in Messico.
Sante ha mostrato una simulazione grafica prodotta utilizzando gli scatti forniti. Infatti, Juanito andò fuori casa, vide nel cielo un oggetto Extraterrestre, ma riuscì ad eseguire solo 3 scatti mentre l’oggetto stazionava. Quando decise di girare un video, l’oggetto scomparve.
Sante ha quindi mostrato le analisi eseguite attraverso metadati e risoluzione grafica. “L’oggetto era accompagnato da un ricognitore. I ricognitori spesso servono da telecamera esterna a questi oggetti”, ha poi mostrato un’analisi della curva cromatica dove si vede chiaramente che l’oggetto risponde in maniera coerente all’ambiente e quindi non è stato inserito artificialmente.
In altre documentazioni ha mostrato come l’oggetto riflette l’ambiente sottostante e tramite i metadati, che ci informano soprattutto su eventuali manipolazioni, si è conclusa la veridicità assoluta delle immagini.
Sante ha quindi introdotto le ulteriori simulazioni, analizzate in un articolo consultabile a breve sul sito di Piergiorgio Caria, in cui con programmi sofisticati si è cercato di riprodurre la scena di un possibile lancio di un oggetto. Nelle Analisi si denota che nell’ipotesi di un oggetto di 25 cm, lanciato da una persona, è possibile raggiungere 12 metri di altezza e non oltre, mentre gli oggetti di un importante avvistamento preso in esame, risultano essere grandi rispettivamente 1,56 m e 48,2 cm ad un’altezza di circa 358,9 metri.
È quindi molto chiaro che questi fenomeni siano assolutamente veritieri e la quantità di prove presenti non possano più rimanere nascoste. É necessario aprire gli occhi e ricercare queste verità per poter appurare che questa realtà è decisamente oggettiva.
Noemi Carchedi e Sara Marzario
6 Maggio 2024
Allegati: