Questa fotografia, potrebbe essere una delle immagini più incredibili mai registrata sulla superficie del pianeta rosso. Non è la prima volta che i Rover che si trovano sul pianeta rosso, fotografano misteriose anomalie, come “cupole” e altri reperti antichi, che potrebbero rappresentare i “segni” di una antica civiltà aliena, forse chissà, distrutta da una guerra atomica, oppure distrutta dall’impatto di una cometa o asteoroide.
No, non è un immagine falsa se è questo ciò che si pensa. L’immagine, a bassa risluzione, registrata dalla macchina fotografica panoramica del rover è consultabile sul sito web della NASA (Sol 4073). Nell’immagine misteriosa si può chiaramente vedere una semisfera che sporge nella parte alta della collina.
Gli Ufologi dicono che non c’è una possibilità che siamo di fronte a una formazione naturale, e qui siamo d’accordo anche noi. Non sembra affatto naturale quindi e meglio ancora, se si ingrandisce la fotografia, si possono vedere piccoli cerchi scuri uniformemente distribuiti alla base della struttura.
Si tratta veramente di una cupola, oppure del solito fenomeno della pareidolia, in cui si gioca sui trucchi della nostra mente?
La cupola non sembra essere una formazione naturale dal momento che, secondo ufologi e cacciatori ufo, le rocce circostanti sono molto diverse da quella misteriosa cupola. La cupola, da come si può osservare, sembra essere in contrasto con il terreno circostante e incredibilmente si distingue nell’immagine presa dal rover Opportunity.
altre immagini scattate dai rover, mostrano misteriose strutture a cupola sul pianeta rosso
È possibile controllare la struttura di questa cupola su Marte, visitando la galleria ufficiale sul sito web della NASA. E ‘possibile che siamo di fronte, ancora una volta, ad una sorta di costruzione o edificio lasciata da antichi abitanti su Marte? E se stiamo guardando la prova definitiva, che dimostra che il pianeta rosso è stato infatti abitato in un lontano passato da una civiltà che si è sviluppata in tutto il pianeta rosso, proprio come hanno fatto gli esseri umani in tutta la Terra? Dopo tutto, sappiamo che Marte ha avuto, nel lontano passato, vasti oceani, fiumi, laghi e l’atmosfera e avrebbe potuto sostenere la vita come noi la conosciamo.
A questo punto, è molto difficile dire quello che il rover Opportunity ha fotografato. Mentre potrebbe essere una sorta di formazione rocciosa naturale. Non possiamo trascurare il fatto che potremmo trovarci davanti ai resti di una struttura aliena su Marte.
Redazione SdC