Di Matias Guffanti
A Giorgio Bongiovanni, la sua famiglia e tutti gli uomini e le donne che vivono nella vita e danno la vita con le loro parole, sogni e azioni.
In ogni particella c’è la vita.
Meraviglioso Cielo!
Di Sara Tomarelli
Di Juli Jimena
Il non vedente non è quello che cammina per la strada con un bastone e un cagnolino. Non è quello che chiede aiuto per attraversare la strada, o quello che porta gli occhiali perché gli dà fastidio la luce.
Il vero non vedente è la società, quella stessa a chi tu chiami amici, fratelli e famiglia. Quella società che mette le donne sotto prostituzione e allo stesso tempo uccide i bambini strappando il suo cuore perché non vedranno più la loro mamma.
Quella dove il nostro corpo ha un costo, dove paghiamo per l’aria che respiriamo, dove non hai il diritto di essere mai te stesso.
Di Leandro Gómez
Ora che stiamo per salire sul traghetto… non vorrei lasciare questo paese senza condividere con voi quello che ho scritto ieri sera sulla spiaggia.
I momenti imangono impressi in ognuno dei luoghi in cui abbiamo vissuto. Gli insegnamenti della morte del essere si incontrano con tutte le altre sorelle che dall'altro lato aspettano per accompagnarci nell'eternità. Siamo acqua e siamo terra, siamo sangue e siamo carne. Siamo parte di uno stesso mondo, che per quanto cammineremo su linee contrarie, presto o tardi torneremo ad incontrarci. Perché siamo questo, siamo vita e siamo morte.
Di Marco e Cinzia
Our Voice è quella Giovane scintilla nella tenebra
che avvolge questo mondo, che incendia e scalda i nostri cuori
con infuocate parole di verità.
Our Voice è quella Pura Goccia d’acqua che da Vita
in un mondo desertico, disseta i nostri Spiriti
Con la sua freschezza cantando Verità.
Di Cecilia Mercado
Tutto ciò che è importante in questo mondo è ciò che riflette il cielo in sé. Ciò che riflette l'universo, il cosmo; ogni cosa che è espressione della mano di Dio.
Se guardo attorno a me, mi rendo conto della strategia del male. Vedo quanto si impegna per acquisire importanza, investendo in sempre più cose che occupano sempre più spazio, per far ristagnare sempre più energia. O per far sì che ciò che qualche volta riflette il cosmo, venga sostituito dalla morte, dal vuoto, dall’artificiale, dalle cose adulterate. Manipolando le sostanze e torturando fino all'estremo... nell’intento di far estinguere la Vita dalla faccia della terra.