Il segreto negli occhi di Maria

Il segreto negli occhi di Maria

Da Nazareth a Guadalupe

Maria, madre di Nostro Signore Gesù, è la protagonista di questa storia. L’autore del libro, Flavio Ciucani, parla di Lei come se non si fosse mai allontanata dalle vite degli abitanti di questo pianeta, mettendo in evidenza la sua costante presenza vicino ai sofferenti e ai bisognosi di conforto. 

L’autore si chiede se questo personaggio sia sempre esistito, passando in rassegna tutte le caratteristiche delle antiche Dee, madri di Dei e di uomini,  che sono, in realtà, attribuibili a Maria. Ciucani afferma di non essere un teologo, rilasciando agli esperti di tale dottrina, il compito di capire quale rapporto ci sia tra la Theotokos, la Madre di Dio, e le antiche madri venerate prima della nascita di Cristo.

Biografia dell’autore, Flavio Ciucani.

Flavio Ciucani è nato nel 1949 in Italia, nella regione Marche, nella terra degli antichi Piceni e della misteriosa Sibilla. Terminato il Liceo classico si avvia nel mondo del lavoro, ma l’amore per la storia, per l’arte e per le materie esoteriche lo sprona a uno studio personale e autodidattico che lo porta in giro per l’Italia e all’estero per esporre le sue molte e originali ricerche. È attento conoscitore del fenomeno degli stimmatizzati e delle apparizioni mariane. Ha seguito, fin dall’inizio, l’esperienza dello stimmatizzato Giorgio Bongiovanni, di cui si onora per la sua amicizia. Ha partecipato alla fondazione e al gruppo redazionale di alcune riviste di settore. Ha preso parte a trasmissioni televisive e radiofoniche e partecipato, in Italia e all’estero, come inviato  e come oratore a numerosi congressi, conferenze, seminari di argomento ufologico, spirituale, storico e religioso.