
Di Hilda e Omar Cristaldo
RE MAGI:
Nei primi giorni di gennaio, i bambini hanno manifestato il desiderio di festeggiare l’Epifania, il giorno dei Re Magi, e con l’intenzione di dimostrargli amore e trasmettergli calore abbiamo organizzato nella mensa un momento di allegria. Nella stessa mensa dove accorrono ogni settimama per fare merenda, riposare, rinfrescarsi con un bagno, per avere vestiti puliti, curarsi le ferite che si procurano durante il "lavoro" da ambulanti che consiste nel salire e scendere nei bus nel tentativo di vendere alcune mercanzie.


Le foto sopra ritraggono le persone che hanno regalato ai bambini la possibilità di giocare nel "globo pazzo" le stesse che alla fine della giornata hanno anche distribuito dei regali.
SALUTE DENTALE:
Il 14 Gennaio, la mensa Hijos del Sol ha ricevuto da parte del Ministero della Salute e Odontoiatria, un veicolo equipaggiato per visitare bambini, giovani e adulti che collaborano nella mensa. In un solo giorno sono state assistite 39 persone, di cui 17 estrazioni e 22 cure dentali, grazie a 4 professionisti odontoiatri che hanno lavorato dalle 8:00 alle 15:15.


È così che al giorno d’oggi abbiamo ricevuto 3 dottoresse che hanno curato bambini, giovani e adulti dalle 8:30 alle 15:00. Per questa volta solo 2 estrazioni e 24 cure dentali.
Abbiamo ricevuto del dentifricio e spazzolini per i bambini. Ringraziamo in particolar modo la Dra. ROCIO AQUINO che ha dato la possibilità ai bambini della mensa di frequentare il suo studio ogni mercoledì. La settimana scorsa il primo gruppo di bambini ha iniziato le prime cure.
APPOGGIO PSICOLOGICO
La UNISAL ci offre l’appoggio psicologico con lo scopo di rafforzare l’autostima dei bambini.
Questa partecipazione dei Professori in psicologia della Unisal si sta realizzando ogni lunedì, però stiamo studiando la possibilità di ampliare le visite.

Queste dottoresse e studentesse sono riuscite a conoscere nel profondo questi bambini che con loro assumono un atteggiamento totalmente diverso da quello che le persone nelle strade affermano. Non sono per nulla isterici, agressivi, intrattabili, ma al contrario esprimono tanto amore e tenerezza.
La Nostra Associazione continuerà a sostenere ancora di più le attività a favore della vita, appoggiando l'opera di Amore e Giustizia che lo stigmatizzato Giorgio Bongiovanni porta avanti insieme ai suoi collaboratori in Italia, attraverso FUNIMA INTERNATIONAL ONLUS, che ci stimola nel nostro impegno a favore dei questi bambini.
Grazie Giorgio per il tuo esempio di Vita, per la tua dedizione nel manifestare l’amore a questa Umanità dolente, nonostante il dolore e la sofferenza i tuoi piedi non riposano, non si fermano affinchè la missione sia compiuta, per Amore di Colui che è, il cui prossimo ritorno sulla Terra tu annunci, per instaurare il Paradiso promesso con Giustizia.
Con amore e dilezione fraterna
HILDA Y OMAR
Asunción – Paraguay
01/02/2011
21:26 horas