Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024
retornopy100Di Omar Cristaldo
L'associazione Culturale del Cielo a la Tierra prosegue la serie di incontri con i giovani che hanno sete di conoscenza spirituale. Incontri orientati al risveglio della coscienza nel tempo in cui stiamo vivendo, dei segni che si manifestano in tutto il mondo, del compimento delle profezie e del prossimo ritorno del Maestro Gesù Cristo, così come Egli aveva promesso. 
Il nostro scopo, attraverso questa attività, è quello di “Accompagnare l'Opera e la Missione dello Stigmatizzato Giorgio Bongiovanni, per mezzo della diffusione del Messaggio di Pace, Amore e Giustizia, di cui è portatore; come messaggero della Divina Madre Celeste Myriam e del Suo Divino Figlio Gesù Cristo. Punto centrale del messaggio è appunto l'annuncio della prossima manifestazione pubblica sulla terra di Gesù Cristo, con Potenza e Gloria, sulle nubi del cielo, per giudicare l’umanità nelle opere ed instaurare il Regno promesso da Suo Padre. 
Lunedì 13 Agosto   
Città di Luque “Centro di Abilitazione Tecnica, Elettronica e di Elettricità”.  
Sono state diverse le occasioni in cui abbiamo visitato Luque, città del Paraguay, ubicata nel Dipartimento Centrale, a circa 15 km da Asunción, soprattutto questa scuola.  
retornopy3
   
Alle 13:15 passa a prendermi Félix Vera con la sua auto, insieme arriviamo a Luque intorno alle 14:00. Ci riceve la professoressa Lida, che ci avrebbe fatto da guida. Dopo i saluti ci conduce al salone dove si sarebbe svolta la conferenza, un salone ampio, lo stesso che ci ha ospitato in precedenza. I posti a sedere sono circa un centinaio, dopo che gli alunni si sono accomodati, abbiamo iniziato l’incontro alle ore 14:30.
retornopy2
Alunni del 3º anno di Elettricità ed Elettronica
La riunione si protrae per circa due ore, seguita con molta attenzione e rispetto, alcuni studenti interrompevano con le loro domande, rendendo fruttuoso questo incontro, grazie alla partecipazione
sentita dei ragazzi, a differenza di altri gruppi di studenti che abbiamo incontrato in differenti occasioni.   
 
Nonostante le molte domande formulate dagli alunni, sono rimasti in loro tanta inquietudine e desiderio di approfondire maggiormente gli argomenti. Ciò ha spinto alcuni di essi ad avvicinarsi a noi a fine conferenza, per dialogare più intimamente,  manifestandoci addirittura il desiderio di voler fare parte della nostra Associazione: “Vorrei dirti questo: sono ateo e qui i miei compagni ne sono testimoni; di fronte a loro ti voglio dire che per la prima volta ho ascoltato una persona che espone con tanta chiarezza ed apertamente questi temi, tanto da cambiarmi la vita e le idee, grazie per questo”. Un altro afferma: “i primi minuti pensavo dentro di me ‘questo tipo è pazzo’; poi man mano che si svolgeva il discorso, attraverso le prove documentate, le spiegazioni, mi sono convinto della realtà che ci presentate. Per questo motivo mi domando, perché vorrei farne parte, cosa dovrei fare per trasmettere queste informazioni? Quando parlerò alla gente penseranno anche di me che sono pazzo”.  Così ci siamo dilungati per altri 15 minuti, alcuni dei ragazzi mi hanno chiesto il numero di telefono per organizzare altri incontri; già durante il viaggio di ritorno ho ricevuto sms con il rispettivo nome e numero telefonico.  
retornopy
Gruppo di alunni che hanno proseguito con le loro domande e chiarimenti, dopo l’incontro
Tutti gli studenti hanno tenuto un comportamento eccellente,  sono stati molto attenti ai commenti e alle immagini che supportavano il nostro discorso. Hanno partecipato i professori: Julio Noceda e Miguel Ocampos, i quali mi hanno fatto firmare, come sempre, un attestato di partecipazione prima dell’incontro. Gli alunni hanno ringraziato e salutato con un forte e prolungato applauso.  
Anche noi abbiamo ringraziato i professori per l'opportunità avuta di condividere con i loro alunni questo messaggio; torneremo di nuovo in questa scuola il prossimo venerdì alle 17:00 per completare la presentazione di oggi.
 
Dopo aver caricato la nostra attrezzatura nell’auto e salutato gli ultimi ragazzi rimasti con noi, facciamo rientro a casa, sempre con la soddisfazione di aver apportato il nostro granello di sabbia nella conoscenza del messaggio che Giorgio Bongiovanni diffonde, annunciando il ritorno di Cristo.  
 
Con l'amore di sempre, al servizio del Mio Signore, che presto si manifesterà a tutta l'Umanità.  
Omar Cristaldo  
Mercoledì, 14 agosto 2012   
Asunción-Paraguay  
Ore 01:13

Nota: Per approfondimenti sulle tematiche trattate durante gli incontri con gli studenti:
http://www.giorgiobongiovanni.it/arche-2012/4241--un-richiamo-ai-giovani-del-paraguay-per-un-risveglio-di-coscienza.html