Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024
SHIVA100Di Tino Favazza
Giorni fa una tremenda alluvione ha colpito il nord dell’India, precisamente lo stato dell’Uttarakhand. Leggendo un articolo online di un quotidiano italiano riguardo la tremenda alluvione sopraccitata mi sono soffermato ad una fotografia molto significativa che si vede nell’articolo. La foto ritrae il busto di una statua gigantesca che sovrasta sopra le acque come se le guidasse.
Ho voluto indagare e ho visto in alcune informazioni che si tratta della statua del Dio Shiva presente in quella città devastata dalle acque.
L’India la culla della spiritualità nel mondo euroasiatico con oltre 2 miliardi di fedeli.
Nella tradizione religiosa induista Shiva rappresenta il Dio della creazione e della distruzione, ma non intesa come fine di tutto ma come rinnovamento, rappresenta la via del ritorno verso il divino, la via del ritorno verso la felicità, Ananda, verso la realizzazione e verso la luce.
Un segno divino, attraverso il quale il Padre Creatore Adonay, Shiva, …. e mille nomi ancora, avverte i popoli della terra dell’inizio del rinnovamento distruggendo lo status quo di questa umanità logorata e marcia dalle proprie scelte in totale disarmonia con l’ecosistema della Madre Terra e delle Leggi dell’Universo, dando posto al nuovo Cielo e nuova Terra, Regno Promesso dal Supremo Avatar Cristo Gesù.