Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Italiano Español English Português Dutch Српски
testa sito 2024

funima_austriaCONCERTO DI BENEFICENZA IN AUSTRIA
Funima International conferma la terza edizione dell’evento di beneficenza che ha avuto luogo nella regione austriaca dello Steiermark, una delle più belle di tutta l’Austria per le immense distese di verde, per i boschi anche se…quest’anno il colore predominante è stato il bianco!

Benefiz Konzert zu Gunsten Kindehilfe - Argentinien, questo il titolo dell’evento: concerto di beneficenza a favore dei  bambini dell’Argentina. La serata è stata organizzata e promossa in maniera impeccabile dalla referente austriaca  Brigitte Gady  presso il centro Kultursaal del comune di Kaindorf. Qui si sono esibiti diversi artisti locali tra cui Wuf Seiner and the Hurricans insieme a Neal Eagan, chitarrista irlandese e alla giovane cantante Svenia Lindner.

funima09austria

Sono felicissima di aver avuto l’importante opportunità di svolgere il mio lavoro insieme a Brigitte, di entrare nello spirito della meravigliosa lingua tedesca, eccellente strumento per parlare del messaggio di Christus che non conosce limiti e barriere. Una settimana intensa in cui ho potuto riscoprire una grande amica che appoggia l’opera di Giorgio in tutto e per tutto, che vive in nome dei valori del Cristo e che al di là della distanza geografica e linguistica ama Raúl ed i bambini delle mense come fossero i suoi stessi figli. Una donna dal cuore grande che, per il terzo anno consecutivo, ha dato vita ad un piacevole spettacolo musicale in cui non è mancato un momento di riflessione verso i problemi che colpiscono i bambini delle Ande, bambini che hanno bisogno del nostro aiuto, del nostro amore. Es sind die kleinen Taten, die das Leben verändern können, i piccoli gesti che cambiano la vita...questo il messaggio rivolto all’attento pubblico che ha accolto subito il nostro ‘sentire’ dimostrandosi  partecipativo nella raccolta fondi con generose donazioni.
La sala ospitava circa duecento persone ma Brigitte è riuscita a vendere ben quattrocento ingressi. La sua straordinaria capacità di comunicazione, l’organizzazione puntuale, l’impegno dello staff  (le sue amiche ed il compagno Wolfgang) sono stati gli ingredienti che hanno determinato il successo dell’evento internazionale par excellence di Funima International!
Dopo questo gioco di parole non mi resta che esprimere la mia e la nostra profonda gratitudine verso Brigitte che non ha saputo dire di no alla richiesta di aiuto che è giunta d’oltreoceano…è meraviglioso viaggiare e dovunque sentirsi a casa, incontrare persone
pronte ad impegnarsi per il prossimo con cui lavorare in sinergia nel viaggio dei viaggi chiamato vita.

Grazie!
Barbara Drago

15 marzo 2009